007 Spectre

- Genere: Azione
- Durata: 148 min
- Paese: Gran Bretagna
- Distribuzione: Warner Bros. Italia
- Produzione: Columbia Pictures, Danjaq, Eon Productions
- Data Uscita: 05 Nov 2015
- Regista: Sam Mendes
- Cast: Daniel Craig, Monica Bellucci, Christoph Waltz, Léa Seydoux, Ralph Fiennes, Naomie Harris, Ben Whishaw, Andrew Scott, Rory Kinnear, David Michael Bautista
- Musiche: Tomas Newman
- Fotografia: Hoyte van Hoytema
Voto 5.00 su 5
24° film della serie con Daniel Craig che torna nei panni di James Bond per la quarta volta dopo Casino Royale (2006, regia di Martin Campbell ), Quantum of Solace (2008, Marc Forster ) e Skyfall (2012, Sam Mendes).
Trama: Un messaggio criptico dal passato conduce James Bond in una missione che lo porta da Città del Messico fino a Roma, dove scopre l'esistenza di una misteriosa organizzazione nota come SPECTRE. Mentre il nuovo M, Gareth Mallory (Ralph Fiennes), continua a combattere le pressioni politiche che minacciano l'MI6, Bond capisce che l'unico modo per fermare la cospirazione è proteggere Madeleine Swan (Léa Seydoux), figlia di una vecchia conoscenza, Mr. White (Jesper Christensen), fuggitivo dell'MI6 e membro dell'organizzazione Quantum. Costretto ad agire in segreto, Bond recluta Moneypenny (Naomie Harris) e Q (Ben Whishaw) per affrontare un nemico proveniente dal suo passato.