Ancora 48 ore

Another 48 Hrs

Ancora 48 ore
  • Genere: Azione Poliziesco
  • Durata: 95 min
  • Paese: USA
  • Distribuzione: U.I.P.
  • Produzione: Lawrence Gordon, Robert D. Wachs per Paramount Pictures
  • Data Uscita: 27 Ott 1990
  • Regista: Walter Hill
  • Cast: Eddie Murphy, Nick Nolte, Brion James, Kevin Tighe, Ed O'Ross, David Anthony Marshall, Andrew Divoff, Tisha Campbell-Martin, Bernie Casey, Felice Orlandi, Page Leong, Ted Markland, Brent Jennings
  • Musiche: James Horner
  • Fotografia:

Ancora 48 ore è il sequel di 48 ore del 1982 diretto dallo stesso regista e con gli stessi protagonisti Eddie Murphy e Nick Nolte. Con la sceneggiatura di John Fasano, Larry Gross, Jeb Stuart il soggetto del film è di Fred Braughton.. pseudonimo di Eddie Murphy.

In una regione desertica della California, all'interno di un locale s’incontrano dei motociclisti. Uno di loro commissiona agli altri l’omicidio di Reggie Hammond (Eddie Murphy). L’incarico viene accettato anche perché per uno di loro non sarà solo una questione di soldi, ma anche di vendetta personale. Nel frattempo, a una corsa di motocross, il poliziotto Jack Cates (Nick Nolte) assiste a uno scambio di denaro tra un addetto alle corse e uno scagnozzo del trafficante di droga Ice Man, per il quale l’agente è stato sulle sue tracce negli ultimi anni, senza riuscire mai ad arrestarlo.

Jack decide quindi d’intervenire e ne scaturisce una sparatoria in cui il poliziotto uccide l’addetto alle corse, ma nella confusione perde le tracce dell’altro uomo. Recuperata la borsa con i soldi, al suo interno trova una foto di Reggie e ne deduce che forse si stava organizzando l’omicidio di quest’ultimo.

Sopraggiunta la polizia e la scientifica, le prove che la vittima era armata e aveva sparato per prima non si trovano, Jack viene dunque sospeso dal servizio. Per dimostrare la propria innocenza gli viene data una possibilità: 48 ore di tempo per trovare e arrestare Ice Man ed evitare così l’accusa di omicidio.

A questo punto Jack si rivolge ancora una volta a Reggie, che sta di nuovo per uscire dal carcere. Sette anni prima lo aveva già aiutato a risolvere un caso, ma era rimasto fregato perché Jack non aveva mantenuto la promessa di consegnargli il denaro del colpo fatto con la banda di Ganz.

Il detenuto risponde alla richiesta di Jack scagliandogli un pallone da basket in faccia e rifilandogli due cazzotti. Pochi giorni dopo, uscito finalmente di prigione, Reggie rimane vittima di un incidente in cui due motociclisti tentano di ucciderlo, ma grazie all'intervento della polizia ne esce vivo. Anche a Jack non va meglio: in una trattoria si becca una scarica di proiettili in pieno petto, ma grazie al giubbotto di sicurezza si salva con qualche costola incrinata. Reggie, rendendosi conto di essere nel mirino di Ice Man, si convince a dare una mano al piedipiatti...

Commenti (0)

Lascia un Commento

La tua e-mail non sarà resa pubblica, i campi obbligatori sono contrassegnati con *