Harry Potter e i doni della morte - parte 2

Harry Potter and the Deathly Hallows: part II

Harry Potter e i doni della morte - parte 2
  • Genere: Fantasy
  • Durata: 130 min
  • Paese: USA, Gran Bretagna
  • Distribuzione: Warner Bros
  • Produzione: Heyday Films, Warner Bros. Pictures
  • Data Uscita: 13 Lug 2011
  • Regista: David Yates
  • Cast: Daniel Radcliffe, Emma Watson, Rupert Grint, Helena Bonham Carter, Gary Oldman, Alan Rickman, Ralph Fiennes, Tom Felton, Bonnie Wright, Jamie Campbell Bower, Michael Gambon, Jason Isaacs, Maggie Smith, John Hurt, Ciarán Hinds, Jim Broadbent, Evanna Lynch, Emma Thompson, David Thewlis, Rhys Ifans, Domhnall Gleeson, Clémence Poésy, Kelly Macdonald, James Phelps, Oliver Phelps, Warwick Davis, Devon Murray
  • Musiche: Alexandre Desplat
  • Fotografia: Eduardo Serra

Dopo aver lasciato la scuola di magia di Hogwarts, ormai occupata dai Mangiamorte, Harry Potter (Daniel Radcliffe) continua la disperata ricerca degli Horcrux per riuscire a indebolire Lord Voldemort (Ralph Fiennes). Così Harry organizza insieme a Ron (Rupert Grint) e Hermione (Emma Watson) un furto alla Gringott, la banca dei maghi, dove si trova uno degli Horcrux rimasti, nascosto all'interno della camera blindata di Bellatrix Lestrange (Helena Bonham Carter).

Grazie a una serie di magie i tre ragazzi riescono a elidere l’attentissima guardia dei folletti e a entrare all’interno della stanza dove, non senza diversi imprevisti, recupereranno l'Horcrux fuggendo dalla banca in sella a un drago. La caccia agli Horcrux continua e Harry, che tramite delle visioni riesce a vedere Voldemort infuriato per via del furto alla Gringott, scopre anche che il quinto oggetto stregato è legato a Priscilla Corvonero.

I tre amici decidono quindi di tornare nei pressi di Hogwarts, nella casa di Aberforth Silente (Ciaran Hinds) fratello del defunto Albus Silente, dove scopriranno un passaggio segreto per infiltrarsi nel castello, dove devono cercare il diadema di Priscilla Corvonero. Ma quando Severus Piton (Alan Rickman), il nuovo preside della scuola, viene a conoscenza della presenza di Harry a Hogwarts, la professoressa Minerva McGranitt (Maggie Smith) si erge in difesa del ragazzo dando inizio ad un duello con Piton, costretto alla fuga. La battaglia finale tra le forze del bene e quelle del male ha così inizio: Lord Voldemort ha radunato il suo esercito nella scuola scontrandosi contro gli studenti e l’Ordine della Fenice.

Tra colpi di scena e straordinarie rivelazioni, la guerra culminerà con il duello definitivo fra il ragazzo che è sopravvissuto e il signore oscuro. Nessuno dei due può vivere se l’altro sopravvive, ma Harry abbraccerà la possibilità della morte pur di distruggere una volta per tutte Voldemort.

Commenti (0)

Lascia un Commento

La tua e-mail non sarà resa pubblica, i campi obbligatori sono contrassegnati con *