After, uscita per il film tratto dal romanzo di Anna Todd

After, uscita per il film tratto dal romanzo di Anna Todd

Il prossimo giovedi 11 Aprile arriva nei cinema italiani After, film romantico drammatico diretto da Jenny Gage e scritto da Susan McMartin, Tamara Chestna e dalla stessa regista. Il film, attesissimo da un vasto pubblico che coinvolge più generazioni, è la trasposizione cinematografica dell'omonimo romanzo best seller del 2014 scritto dalla giovane statunitense Anna Todd che ha venduto in Italia più di 1 milione e 200 mila copie ed oltre 15 milioni di copie nel Mondo.

Un successo editoriale straordinario che ha avuto le sue fondamenta da vero e proprio fenomeno sensazionale come fan fiction su Wattpad. I protagonisti del film, prodotto da Courtney Solomon, Mark Canton, Jennifer Gibgot, Anna Todd, Dennis Pelino e Aron Levitz per Wattpad, Offspring Entertainment, sono Josephine Langford e Hero Fiennes-Tiffin.

La Langford interpreta Tessa Young, una giovanissima studentessa universitaria di primo anno che inizia una relazione con Hardin Scott, un ragazzo ribelle ed ammaliante interpretato da Hero Fiennes-Tiffin. After, uscita film, saga, Todd

Hero, è figlio della regista Martha Fiennes ed è nipote di Ralph Fiennes con cui condivide il personaggio di Lord Voldemort. Infatti, in Harry Potter e il principe mezzosangue, Hero ha interpretato Tom Riddle, versione giovane di Voldemort.

Nel cast anche Shane Paul McGhie, Khadijha Red Thunder, Inanna Sarkis, Samuel Larsen, Peter Gallagher, Selma Blair e Dylan Arnold.

La trama di After racconta la storia di Tessa, studentessa e figlia modello, che ha una relazione di lunga data con un fidanzato dolce e affidabile. Al primo anno di college, Tessa sembra avere un futuro già scritto, ma le coordinate del suo mondo così sicuro e protetto cambiano radicalmente quando incontra il misterioso Hardin Scott, un ragazzo arrogante e ribelle e allo stesso tempo magnetico, che le fa mettere in dubbio tutto ciò che pensava di sapere di se stessa e quello che vuole realmente dalla vita. …

Ecco il trailer ufficiale del film:

Per l’esattezza After è l'adattamento cinematografico del primo volume della saga letteraria della Todd, nata come fan-fiction sulla piattaforma online Wattpad e dedicata ad Harry Styles, frontman della boy band One Direction. La saga, che comprende cinque capitoli e un prequel, ha avuto fin dal 2013 (anno dell’esordio) un clamoroso ed inatteso successo.

PAfter, uscita film, saga, Toddubblicata nel 2015 anche in formato cartaceo, la serie è esplosa in termini di popolarità e consenso soprattutto tra gli adolescenti, diventando un vero e proprio fenomeno planetario paragonabile ad un’altra celeberrima saga fan fiction come la trilogia di E.L. James, le Cinquanta sfumature di Christian Grey e Anastasia Steele. 

  • Interpreti e personaggi di After:
  • Josephine Langford: Tessa Young
  • Hero Fiennes-Tiffin: Hardin Scott
  • Shane Paul McGhie: Landon Gibson
  • Khadijha Red Thunder: Steph Jones
  • Inanna Sarkis: Molly Samuels
  • Samuel Larsen: Zed Evans
  • Peter Gallagher: Ken Scott
  • Selma Blair: Carol Young
  • Pia Mia: Tristan
  • Dylan Arnold: Noah
  • Swen Temmel: Jace

 

Il film è attesissimo e non potrebbe essere altrimenti visto che in tutto la saga di Anna Todd ha raggiunto lo straordinario risultato che gli ha consentito di toccare la grandiosa cifra di tre miliardi di lettori … After, uscita film, saga, ToddAfter, uscita film, saga, Todd

Condividi Lascia un commento

Voto 5.00 su 5

giudizio di 1 votanti

Autore

Commenti (0)

Lascia un Commento

La tua e-mail non sarà resa pubblica, i campi obbligatori sono contrassegnati con *