Braccialetti Rossi 2, al cinema in anteprima la nuova stagione

Braccialetti Rossi 2, al cinema in anteprima la nuova stagione

In attesa della ripresa della serie con la seconda stagione dal prossimo 15 febbraio, al cinema in anteprima nazionale il primo episodio della nuova stagione.

La serie di Braccialetti rossi, prodotta da Raifiction con Palomar, racconta le vicende drammatiche, ma colme di speranza e coraggio, che avvengono in un ospedale per bambini dove si curano i piccoli malati di cancro. Una storia semplice e speciale dove, attraverso il difficile percorso di sei ragazzini che hanno un’età che va dagli 11 ai 17 anni, emergono valori come l’amicizia, la solidarietà, il coraggio e la voglia di vivere vissuti con un pizzico di umorismo e tenerezza. La seconda serie conterà 4 episodi, a cui ne seguiranno altri 5 nella terza stagione. Braccialetti rossi 2Confermato il cast al completo: Carmine Buschini (Leo), Brando Pacitto (Vale), Aurora Ruffini (Cris), Pio Luigi Piscicelli (Tony), Lorenzo Guidi (Rocco), Mirko Trovato, (Davide, morto durante la prima stagione) tornerà nei panni di angelo custode per dare coraggio ai suoi amici. Ci saranno new entry, come Denise Tantucci che sarà Nina, una nuova paziente, ed altri personaggi come Flaminia (Cloe Romagnoli), Bea (Angela Curri) e Chicco (Daniel Alviar Tenorio).

Il Garante per l'infanzia e l'adolescenza, Vincenzo Spadafora, tempo fa, in merito al successo ed alla qualità espressa dalla serie Braccialetti rossi, aveva dichiarato: "Non era facile avventurarsi in una fiction ambientata in un ospedale per bambini. Non era facile far recitare ragazzi senza capelli perché affetti da tumore, eppure sorridenti, allegri, generosi. E soprattutto non era facile far capire che bambini e ragazzi hanno sempre dei diritti, anche e soprattutto quando la malattia li colpisce. Grazie quindi alla Rai e ai dirigenti della fiction".

Braccialetti rossi 2Campiotti, che al cinema con il film Bianca come il latte Rossa come il sangue ottenne un ottimo successo di pubblico e critica, racconta: “Braccialetti rossi è una storia di solidarietà e coraggio che offre uno sguardo diverso sulla malattia, che riconosce una grande dignità ai malati e che potrebbe significare molto in un Paese edonista che spesso rimuove il dolore e la malattia e dove sembra che essere ammalati sia una vergogna. In questa storia ci sono sei “eroi”... e non sono tronisti o calciatori".

 

Farà parte della colonna sonora il brano musicale “Il bene si avvera (ci sono anch'io)”, il nuovo singolo di Niccolò Agliardi, cantato insieme ai Braccialetti Rossi, ecco il video:

Condividi Lascia un commento

Voto 5.00 su 5

giudizio di 1 votanti

Autore

Commenti (0)

Lascia un Commento

La tua e-mail non sarà resa pubblica, i campi obbligatori sono contrassegnati con *