Hunger Games, capitolo finale

Hunger Games, capitolo finale

E’ uscito in sala Hunger Games: Il canto della rivolta Parte 2 ovvero il sequel del film uscito nel 2014, Hunger Games: Il canto della rivolta-Parte I. I due film, le cui riprese sono state effettuate in contemporanea, sono la trasposizione cinematografica del terzo romanzo Il canto della rivolta, scritto da Suzanne Collins e ambientato in un futuro post apocalittico.

Hunger Games: Il canto della rivolta-parte 2 è l’ultima opera cinematografica della trilogia Hunger Games e rappresenta il capitolo finale. Diretto da Francis Lawrence il film vanta un cast davvero considerevole: Jennifer Lawrence, Josh Hutcherson, Liam Hemsworth, Woody Harrelson, Elizabeth Banks, Julianne Moore, Philip Seymour Hoffman, Stanley Tucci, Donald Sutherland, Toby Jones, Sam Claflin.

Questo sequel arriva al cinema un anno dopo la prima parte e Katniss Everdeen si trova a capo di una rivolta contro una Capitol City sempre più determinata ad ucciderla. Katniss è oramai diventata la Ghiandaia Imitatrice della rivolta contro il presidente Snow, a cui è rimasto fedele soltanto il distretto 2, mentre tutti gli altri distretti si stanno ribellando. Nel tentativo di porre fine alla rivolta, Snow è sempre più ossessionato dalla ragazza e dai suoi sforzi tesi ad eliminarla.

Katniss ed il suo gruppo di azione affronteranno la battaglia finale contro la tirannia di Capitol City per la salvezza di un'intera nazione: il loro principale obiettivo è la conquista del distretto 2, roccaforte delle forze militari di Panem.

Clicca qui per guardare il trailer del film.

Oltre a tutti i tradizionali personaggi della saga in questo ultimo capitolo vi sono delle new entry: il Comandante Lyme (interpretata da Gwendoline Christie), le gemelle Leeg 1 e Leeg 2 (Misty e Kim Ormiston), Mitchell (Joe Chrest), Jackson (Michelle Forbes), Homes (Omid Abtahi) e Tigris (Eugenie Bondurant). Questi nuovi coraggiosi personaggi saranno tutti dei validi alleati di Katniss.

Condividi Lascia un commento

Voto 5.00 su 5

giudizio di 1 votanti

Autore

Commenti (0)

Lascia un Commento

La tua e-mail non sarà resa pubblica, i campi obbligatori sono contrassegnati con *