Indiana Jones 5: torna Harrison Ford ed il leggendario archeologo

Indiana Jones 5: torna Harrison Ford ed il leggendario archeologo

Ormai è ufficiale: dopo anni di voci, tra conferme e smentite, tra esaltazione e perplessità Indiana Jones 5 si farà.

Il quinto capitolo della saga con protagonista il leggendario archeologo professor Jones uscirà nell’estate del 2019 e vedrà ancora una volta Steven Spielberg e Harrison Ford di nuovo insieme nei rispettivi ruoli di regista ed interprete.

L'annuncio è stato dato, un poco a sorpresa, dal presidente Walt Disney Alan Horn che ha confermato sia Steven Spielberg ed Harrison Ford, nei rispettivi ruoli di regista ed interprete, sia Kathleen Kennedy e Frank Marshall in cabina di produzione. La saga, quindi, si arricchirà di un altro capitolo che vedrà il ritorno di tutti coloro che l'hanno fatta diventare uno dei pilastri della storia del cinema d'avventura: Spielberg, Ford e degli storici produttori

Indiana Jones 5 FordEcco quanto dichiarato da Alan Horn: "Indiana Jones è uno dei più grandi eroi della storia del cinema e non vediamo l'ora di riportarlo sullo schermo nel 2019. E' raro avere una tale combinazione perfetta di regista, produttori e attori, non potremmo essere più felici di intraprendere questa avventura con Harrison e Steven".

Ecco quanto dichiarato dal protagonista assoluto della saga, Harrison Ford: "Sarò pronto, sono entusiasta. Avrò l'opportunità di lavorare ancora con Steven, rivisitando un personaggio che ha divertito così tanta gente, me incluso... è uno spasso interpretare Indiana Jones ed è uno spasso lavorare con Steven, non vedo l'ora."

Dopo I predatori dell'arca perduta del 1981, vincitore di ben 5 premi Oscar su 9 candidature (che ha incassato 390 milioni di dollari in tutto il mondo), Indiana Jones e il tempio maledetto del 1984 (335 milioni), Indiana Jones e l'ultima crociata del 1989 (475 milioni) e Indiana Jones e il regno del teschio di cristallo del 2008 (790 milioni) la saga prosegue…

Clicca qui per leggere tutto, o quasi, sulla celebre saga. 

Condividi Lascia un commento

Voto 5.00 su 5

giudizio di 1 votanti

Autore

Commenti (0)

Lascia un Commento

La tua e-mail non sarà resa pubblica, i campi obbligatori sono contrassegnati con *