La forma dell'acqua primo nella classifica degli incassi

La forma dell'acqua primo nella classifica degli incassi

La forma dell'acqua - The Shape of Water, con un'ottimo incasso ottenuto nell'ultimo fine settimana, è tornato in cima alla classifica del weekend. Il film fantasy sentimentale, diretto da Guillermo del Toro, ha vinto il Leone d'oro al miglior film alla 74ª Mostra internazionale d'arte cinematografica di Venezia e si è aggiudicato 4 Premi Oscar, su 13 candidature ricevute, nelle categorie di miglior film, miglior regista, migliore scenografia e migliore colonna sonora. Nell'ultimo fine settimana, il film ha incassato quasi 1 milione e mezzo di euro portando l'incasso totale, al botteghino italiano, ad oltre 6 milioni e mezzo, incasso ottenuto in tutto il periodo di programmazione a partire dall'uscita del 14 Febbraio scorso.

In seconda posizione il thriller Red Sparrow, scritto da Justin Haythe, diretto da Francis Lawrence ed interpretato da Jennifer Lawrence, Joel Edgerton, Charlotte Rampling, Mary-Louise Parker e Jeremy Irons. Il film, che è la trasposizione cinematografica del romanzo Nome in codice: Diva (Red Sparrow) scritto dall'ex agente della CIA Jason Matthews, ha incassato in questo weekend altri 830mila euro che lo portano ad un totale di 2 milioni e 300mila euro.Il giustiziere notte incasso

Chiude il podio Il Giustiziere della notte, thriller drammatico diretto da Eli Roth con Bruce Willis e Vincent D'Onofrio, remake del film uscito nel 1974 tratto dall'omonimo romanzo di Brian Garfield del 1972.

Un remake poco riuscito che, nonostante sia in terza posizione, ha racimolato nel primo periodo di programmazione circa 700 mila euro. Molto al di sotto delle aspettative della produzione e della distribuzione che hanno fatto davvero male i conti... E visto il freddo riscontro di pubblico e critica è presumibile che il film abbia già finito la sua brevissima corsa!

Questo film, interpretato dall'ormai stanco e poco convincente Bruce Willis, è qualitativamente nulla al confronto de Il Giustiziere della notte del 1974, divenuto vero e proprio film cult degli anni settanta, diretto magistralmente da Michael Winner con uno straripante Charles Bronson nei panni del protagonista, l'ingegnere Paul Kersey.

Ma ecco la top ten settimanale:

La forma dell'acqua incasso

Condividi Lascia un commento

Voto 5.00 su 5

giudizio di 1 votanti

Autore

Commenti (0)

Lascia un Commento

La tua e-mail non sarà resa pubblica, i campi obbligatori sono contrassegnati con *