Uncharted, arriva al cinema il film tratto dal videogame

Uncharted, arriva al cinema il film tratto dal videogame

Uncharted, per l’atteso film in fase di pre-produzione da tanto tempo adesso sembra proprio arrivato il momento. In merito al lungometraggio tratto dal popolare videogioco pubblicato da Naughty Dog per Play Station, in una recente intervista Tom Holland ha confermato che le riprese di Uncharted cominceranno a marzo, tra circa 4 settimane.

Holland, che interpreterà un giovane Nathan Drake in quella che sarà un'origin story del celebre personaggio del video game, ai microfoni di IGN ha dichiarato: “Ero a un tavolo con Tom Rothman della Sony Pictures, parlavamo di videogiochi e io ho detto: "Ho appena finito Uncharted". E lui: "Beh, perché non interpreti Nathan Drake?" Mi ricordo di aver detto: "Farei qualsiasi cosa per interpretare Nathan Drake, vi prego, sarebbe fantastico!" Cominciamo a girare tra quattro settimane e Mark Wahlberg sarà un favoloso Sully. Con Mark passeremo un'estate fantastica insieme! La squadra di stuntmen che abbiamo a Berlino ha fatto un lavoro pazzesco nel preparare le scene d'azione, sarà eccitante.”

La data di uscita provvisoria del film, che comunque ancora ad un mese dall’inizio delle riprese non ha un regista ufficiale (dopo la rinuncia di Travis Knight forse sarà Ruben Fleischer a dirigere il film), è stata fissata a marzo del 2021.

Uncharted è una serie di videogiochi action-adventure sviluppati da Naughty Dog e pubblicati da Sony Computer Entertainment per PlayStation  che attualmente contempla i seguenti tra capitoli principali e spin-off:

  • 2007 - Uncharted: Drake's Fortune - Primo capitolo della serie; racconta le vicende dell'esploratore statunitense Nathan Drake alla ricerca del tesoro perduto di El Dorado in Sud America.
  • 2009 - Uncharted 2: Il covo dei ladri - Secondo capitolo della serie; racconta le vicende dell'esploratore statunitense Nathan Drake alla ricerca della mitica Shambhala tra le montagne dell'Himalaya.
  • 2011 - Uncharted 3: L'inganno di Drake - Terzo capitolo della serie; racconta le vicende dell'esploratore statunitense Nathan Drake alla ricerca della mitica Ubar tra le dune del deserto arabo-siriano.
  • 2011 -  Uncharted: L'abisso d'oro - Primo spin-off della serie; racconta le vicende dell'esploratore statunitense Nathan Drake alla ricerca del tesoro perduto di Quivira sulla penisola di Panama.
  • 2012 - Uncharted: Fight for Fortune -  nel gioco, spin-off della serie, si scontrano due squadre, rappresentate da protagonisti ed antagonisti della serie principale; è connesso a Uncharted: L'abisso d'oro.
  • 2015 - Uncharted: The Nathan Drake Collection                  
  • 2016 - Uncharted 4: Fine di un ladro - Quarto ed ultimo capitolo della serie; racconta le vicende dell'esploratore statunitense Nathan Drake alla ricerca del tesoro perduto di Henry Avery in Madagascar.
  • 2016 - Uncharted: Fortune Hunter - Spin-off della serie in cui Drake è impegnato nella ricerca dei tesori appartenuti ai pirati e ai ladri più noti della storia; connesso ad Uncharted 4: Fine di un ladro
  • 2017 - Uncharted: L'eredità perduta - Secondo spin-off della serie; racconta le vicende dell'esploratrice australiana Chloe Frazer alla ricerca della Zanna di Ganesha tra le montagne dell'India.                       
  • Personaggi principali del video game che, probabilmente, saranno protagonisti del film:
  • Nathan Drake, un archeologo e cacciatore di tesori, bravo sia nel combattimento corpo a corpo che negli scontri a fuoco. Molto abile nella risoluzione di enigmi, Nathan ha in serbo un diario nel quale annota la varie fasi di tutte le sue incredibili avventure.
  • Victor Sullivan, anche lui un cacciatore di tesori. Grande amico di Drake che vede in lui non solo un punto di riferimento ma proprio una figura paterna. Esperto di lotta ed abile nelle sparatorie è anche capace, come d’altronde Nathan Drake, di compiere difficili scalate. Nonostante non sappia gestire i soldi arrivando ad indebitarsi con persone sbagliate, “Sully”  è un uomo affabile e amichevole, pronto sempre ad aiutare i suoi amici.
  • Elena Fisher, una coraggiosa giornalista, sempre pronta all'azione, che segue Nathan nel corso delle sue spericolate avventure. La Fisher è una donna incantevole, sensibile ed molto leale nei confronti di Nathan.
  • Chloe Frazer, una vecchia fiamma di Nathan anche lei un’esperta cacciatrice di tesori.
  • Samuel Drake, fratello maggiore di Nathan Drake, è anche lui un valido cacciatore di tesori.

Uncharted film cinema, uscita, attoriUncharted film cinema, uscita, attoriUncharted film cinema, uscita, attoriUncharted film cinema, uscita, attori

Condividi Lascia un commento

Voto 5.00 su 5

giudizio di 4 votanti

Autore

Commenti (0)

Lascia un Commento

La tua e-mail non sarà resa pubblica, i campi obbligatori sono contrassegnati con *