A un metro da te, in uscita il film con Cole Sprouse e Haley Lu Richardson

A un metro da te, in uscita il film con Cole Sprouse e Haley Lu Richardson

Si intitola A un metro da te (originale Five feet apart) il film drammatico sentimentale, tratto dall’omonimo romanzo della scrittrice statunitense Rachael Lippincott, che vede il debutto alla regia di Justin Baldoni, attore e regista statunitense. Nel film sono protagonisti i giovanissimi Cole Sprouse (il Jughead Jones della serie Riverdale) e Haley Lu Richardson (già vista in Split di M. Night Shyamalan ed in 17 anni e come uscirne vivi, entrambi del 2016).

In uscita al cinema il prossimo 21 marzo, il film racconta la storia d’amore tra i diciassettenni Will (Cole Sprouse) e Stella (Haley Lu Richardson), entrambi ricoverati nello stesso ospedale per fibrosi cistica, malattia che li costringe a stare ad almeno due metri di distanza l’uno dall’altro.

A un metro da te, uscita, Cole SprouseTrama ufficiale del film: Stella e Will hanno diciassette anni, il loro amore è nato tra i corridoi dell’ospedale dove sono entrambi ricoverati. E’ amore a prima vista, ma la malattia purtroppo li costringe a stare sempre ad una certa distanza l’uno dall’altro: infatti le severe ma necessarie direttive impongono loro di stare sempre minimo a due metri di distanza per non rischiare di trasmettersi batteri che potrebbero compromettere le cure.

Con il crescere del sentimento, cresce la volontà di infrangere le regole che li obbligano a stare lontani, ma sono proprio quelle regole a tenerli in vita. I due giovani impareranno presto che ci sono infinite possibilità di stare insieme. Una storia sul potere dell’amore che lotta contro il tempo e contro lo spazio in cui i nostri protagonisti riusciranno a trovare una forza dentro di loro capace di travalicare la distanza.

Ecco il trailer ufficiale del film:

Come puoi amare qualcuno che non puoi nemmeno sfiorare?... Contatto fisico. Abbiamo bisogno di quel contatto con la persona che amiamo quasi quanto il bisogno di respirare.. 

A Stella piace avere il controllo su tutto, il che è piuttosto ironico, visto che da quando è bambina è costretta a entrare e uscire dall’ospedale per colpa dei suoi polmoni totalmente fuori controllo. Lei però è determinata a tenere testa alla sua malattia, il che significa stare rigorosamente alla larga da chiunque o qualunque cosa possa passarle un’infezione e vanificare così la possibilità di un trapianto di polmoni. Una sola regola tra lei e il mondo: mantenere la “distanza di sicurezza”. Nessuna eccezione.

A un metro da te, uscita, Cole SprouseL’unica cosa che Will vorrebbe poter controllare è la possibilità di uscire una volta per tutte dalla gabbia in cui è costretto praticamente da sempre. Non potrebbe essere meno interessato a curarsi o a provare la più recente e innovativa terapia sperimentale. L’importante, per lui, è che presto compirà diciotto anni e a quel punto nessuno potrà più impedirgli di voltare le spalle a quella vita vuota e non vissuta, un viaggio estenuante da una città all’altra, da un ospedale all’altro, e di andare finalmente a conoscerlo, il mondo.

Will è esattamente tutto ciò da cui Stella dovrebbe stare alla larga. Se solo lui le si avvicinasse troppo, infatti, lei potrebbe veder sfumare la possibilità di ricevere dei polmoni nuovi. Anzi, potrebbero rischiare la vita entrambi. L’unica soluzione per non correre rischi sarebbe rispettare la regola e stare lontani, troppo lontani, uno dall’altra. Però, più imparano a conoscersi, più quella “distanza di sicurezza” inizia ad assomigliare a “una punizione”, che nessuno dei due si è meritato.

Dopo tutto, che cosa mai potrebbe accadere se, per una volta, fossero loro a rubare qualcosa alla malattia, anche solo un po’ dello spazio che questa ha sottratto alle loro vite? Sarebbe davvero così pericoloso fare un passo l’uno verso l’altra se questo significasse impedire ai loro cuori di spezzarsi?

A un metro da te, uscita, Cole SprouseA un metro da te, uscita, Cole Sprouse

Condividi Lascia un commento

Voto 5.00 su 5

giudizio di 3 votanti

Autore

Commenti (0)

Lascia un Commento

La tua e-mail non sarà resa pubblica, i campi obbligatori sono contrassegnati con *