Avatar, i sequel saranno ben 4!

Avatar, i sequel saranno ben 4!

Avatar è un film fantascientifico del 2009 diretto da James Cameron con protagonisti Sam Worthington, Stephen Lang, Zoë Saldaña, Sigourney Weaver, Giovanni Ribisi e Michelle Rodriguez. Ambientato nel 2154, su Pandora, Luna del gigante gassoso Polifemo, appartenente al sistema stellare Alfa Centauri, dove una compagnia interplanetaria terrestre del Kansas ha in programma lo sfruttamento dei preziosissimi giacimenti minerari. Le operazioni della razza umana però mettono seriamente a repentaglio la vita degli abitanti di Pandora e la sopravvivenza della Luna stessa.Avatar sequel uscita

E' il film che ha incassato di più nella storia del cinema: costato 237 milioni di dollari, ha incassato più o meno la bellezza di 2,8 miliardi. Avatar, che in Italia è uscito il 15 gennaio 2010 (mentre nel resto del Mondo un mese prima) ha ottenuto 3 Premi Oscar su 9 nomination: migliore fotografia, migliore scenografia e migliori effetti speciali.

Che James Cameron e la 20th Century Fox avessero intenzione di dare un seguito ad Avatar era già noto da tempo. E che il programma contemplasse più di un sequel era risaputo visto che il regista, in più occasioni, aveva dichiarato che stava lavorando su più film, probabilmente una trilogia di nuovi Avatar.

avatar logo sagaLa novità di adesso è che i sequel saranno ben QUATTRO! Infatti Cameron lo ha annunciato proprio ieri al CinemaCon affermando di essere al lavoro sul primo dei 4 film, la cui uscita è prevista per dicembre 2018. Il regista ha anche presentato il logo della saga.

Il programma che amplierà il Mondo di Avatar ha avuto una sorprendente evoluzione, infatti inizialmente i sequel previsti erano solo due, ma dopo aver consultato quattro sceneggiatori ed "alcuni tra i migliori artisti e progettisti cinematografici al mondo", Cameron si è reso conto di avere troppo materiale per due soli film, da cui l'aggiunta di un terzo e infine di un quarto sequel. Il regista ha anche aggiunto che le pellicole verranno girate tutte e quattro contemporaneamente e che avranno tutte delle storie indipendenti che insieme formeranno un’unica saga: “Abbiamo deciso di intraprendere la strada per realizzare un progetto cinematografico veramente grande ed ambizioso, con quattro film epici, ognuno dei quali avrà una sua storia, ma che insieme formeranno una saga completa“.

Le riprese probabilmente partiranno prima dell’estate, in Nuova Zelanda. Le date di uscita dei quattro sequel dovrebbero essere rispettivamente nel 2018, nel 2020, nel 2022 e nel 2023, sempre nel periodo natalizio. Su tutto il progetto c’è il massima riservatezza e non trapelano informazioni. L’unica cosa certa al momento è la conferma nel cast di Sam Worthington, Zoe Saldana, Stephen Lang e Sigourney Weaver oltre, ovviamente, a varie new entry con personaggi tutti nuovi.

Avatar concept sequel

Condividi Lascia un commento

Voto 5.00 su 5

giudizio di 3 votanti

Autore

Commenti (0)

Lascia un Commento

La tua e-mail non sarà resa pubblica, i campi obbligatori sono contrassegnati con *