Avengers Endgame miglior incasso italiano di sempre tra i film Marvel

Avengers Endgame miglior incasso italiano di sempre tra i film Marvel

Gli incassi in Italia di Avengers Endgame hanno già toccato quota 22 milioni di euro, quasi in realtà visto che per l’esattezza i dati Cinetel ci dicono che siamo a 21 milioni 958 mila e 441 euro. Con questo incasso, scaturito dai quasi 3 milioni di spettatori, il 22esimo film del Marvel Cinematic Universe, sequel diretto di Infinity War, è diventato il maggior incasso di sempre, in Italia, per un film Marvel o, più in generale, di un film con supereroi protagonisti.

A livello mondiale il nuovo film dei fratelli Anthony e Joe Russo, in una sola settimana dalla sua uscita in sala, è entrato già nella top ten della classifica dei film di maggiore incasso di sempre, raggiungendo l'ottavo posto grazie allo straordinario incasso di 1 miliardo 481 milioni 99 mila e 797 dollari. Straordinario soprattutto perchè raggiunto in appena 7 giorni di programmazione.

Posizione raggiunta dopo aver superato con un gran balzo film del calibro di Harry Potter e i Doni della Morte - Parte 2, Il Signore degli Anelli - Il ritorno del re, Fast & Furious 8, Pirati dei Caraibi - La maledizione del forziere fantasma, Frozen - Il regno di ghiaccio, Jurassic World - Il regno distrutto, Star Wars: Gli ultimi Jedi, Avengers: Age of Ultron, Black Panther ecc.., che per raggiungere questi livelli nella classifica generale degli incassi hanno impiegato settimane se non addirittura mesi.

Ma l'incredibile percorso di Avengers: Endgame non conosce sosta: adesso, senza battere ciglio, nelle prossime ore risalirà ancora arrivando velocemente in quinta posizione ( Fast & Furious 7, The Avengers e Jurassic World sono davvero ad un passo) e punterà nei prossimi giorni al podio.

Ecco la classifica dei maggiori incassi di sempre, aggiornata a oggi, che vede saldamente in cima ancora Avatar:

miglior incasso Marvel, Avengers Endgamemiglior incasso Marvel, Avengers Endgamemiglior incasso Marvel, Avengers Endgame

Condividi Lascia un commento

Voto 5.00 su 5

giudizio di 3 votanti

Autore

Commenti (0)

Lascia un Commento

La tua e-mail non sarà resa pubblica, i campi obbligatori sono contrassegnati con *