Creed 2 vince nettamente il weekend cinematografico

Creed 2 vince nettamente il weekend cinematografico

Creed 2 vince nettamente il weekend cinematografico appena trascorso incassando un totale di poco più di 3 milioni e 700 mila euro grazie ai 516 mila spettatori che hanno affollato le sale. Il sequel di Creed - Nato per combattere del 2015 (uscito in Italia a Gennaio del 2016 ed arrivato ad un complessivo nei cinema italiani di 5 milioni e mezzo di euro) vede ancora una volta Rocky Balboa tornare sul ring per allenare il giovane campione Adonis Johnson, figlio illegittimo del grande pugile Apollo Creed.

Questa volta Adonis dovrà combattere contro Viktor Drago, figlio di Ivan Drago, avversario di Rocky nel quarto capitolo della serie (1985) dove i due sono stati protagonisti di un epico scontro sul ring ("io ti spiezzo in due" è passato alla storia...). In quel film Apollo, ex avversario poi divenuto grande amico di Rocky, sfidando il gigantesco pugile sovietico muore sotto i terribili colpi dell'avversario. Creed 2 è diretto da Steven Caple Jr. e nel cast con Sylvester Stallone troviamo Michael B. Jordan, Tessa Thompson, Dolph Lundgren, Wood Harris, Phylicia Rashad, Florian Munteanu, Russell Hornsby.

Creed 2, incassi, Mia e il leone biancoIn seconda posizione Mia e il Leone bianco che nel secondo weekend di programmazione incassa 1 milione e 600 mila euro arrivando ad un complessivo di quasi 4 milioni. Il bellissimo film di Gilles de Maistre, che racconta la straordinaria amicizia tra una ragazzina di nome Mia e Charlie, un cucciolo di leone bianco, è stato visto da oltre 600 mila spettatori. Nel cast del film, le cui riprese sono durate oltre 3 anni, troviamo Daniah De Villiers, Mélanie Laurent, Langley Kirkwood, Ryan Mac Lennan, Lionel Newton, Tessa Jubber e Brandon Auret.

Chiude il podio La Favorita, che si piazza terzo con un incasso, nei primi 4 giorni di programmazione, di 1 milione e 60 mila euro. Il film storico, candidato a 10 premi Oscar, è diretto da Yorgos Lanthimos ed interpretato da Olivia Colman, Emma Stone, Rachel Weisz e Nicholas Hoult. La favorita è stato visto da oltre 160 mila spettatori. Nel film, ambientato nei primi anni del XVIII secolo mentre L'Inghilterra è in guerra contro la Francia, le cugine Abigail Masham e Sarah Churchill sfruttano la situazione politica per diventare la preferita della regina Anna.

Sotto una scena di La Favorita con in primo piano Emma Stone, una delle protagoniste del film, nei panni di Abigail Masham.

Creed 2, incassi, La favorita, Mia e il leone bianco

Seguono Glass, 865 mila euro nel week-end ed un totale di 3 milioni e 169 mila, quinto posto per la new entry Ricomincio da Me che debutta con 862 mila euro, sesto per l'altra new entry Compromessi Sposi che incassa 643 mila euro, settimo Bohemian Rhapsody con un parziale nell'ultimo weekend di 612 mila euro ed un compessivo di quasi 27 milioni e 500 mila euro, ottavo posto per Non ci resta che il crimine con un parziale nell'ultimo weekend di 482 mila euro ed un compessivo di oltre 4 milioni e 300 mila euro. Chiudono la top ten Ralph Spacca Internet, nono con un parziale nell'ultimo weekend di 386 mila euro ed un compessivo di oltre 10 milioni e 550 mila euro, e L'agenzia dei bugiardi, decima posizione con 357 mila euro nel weekend e 1 milione e 445 mila totali.

Condividi Lascia un commento

Voto 5.00 su 5

giudizio di 6 votanti

Autore

Commenti (0)

Lascia un Commento

La tua e-mail non sarà resa pubblica, i campi obbligatori sono contrassegnati con *