E' morto Bill Paxton, grande interprete del cinema USA

E' morto Bill Paxton, grande interprete del cinema USA

Bill Paxton, grande interprete del cinema USA e star di tanti successi cinematografici tra cui Aliens, Titanic, Twister, Il buio si avvicina e Apollo 13 è morto a causa di complicazioni verificatesi dopo un intervento chirurgico.

Paxton, nato a Fort Worth il 17 maggio 1955, aveva debuttato nel 1975 nel film Crazy Mama di Jonathan Demme. Paxton si è spento in seguito ad una imprevista complicazione post-operatoria, come ha confermato la sua famiglia che ha diramato questo comunicato tramite un portavoce: "È con profondo dolore che condividiamo la notizia che Bill Paxton è morto in seguito a complicazioni dopo un'operazione. Bill, marito e padre amorevole, ha iniziato la sua carriera hollywoodiana lavorando nel reparto scenografia ed è passato poi a una luminosa carriera di quarant'anni come amato e prolifico attore e regista. La passione di Bill per le arti era avvertita da tutti quelli che lo conoscevano e il suo calore umano e la sua inesauribile energia erano innegabili. Chiediamo per favore di rispettare il desiderio di privacy della famiglia in un momento in cui piangono la perdita del loro adorato marito e padre".

Ecco alcuni tra i film di successo che ha interpretato: Strade di fuoco, Terminator, La donna esplosiva, Commando , Aliens - Scontro finale, Predator 2, Boxing Helena, True Lies, Apollo 13, Titanic, Soldi sporchi, Il grande Joe, U-571, Vertical Limit, Frailty - Nessuno è al sicuro, Thunderbirds, Twister, Cani sciolti, Edge of Tomorrow - Senza domani, Lo sciacallo – Nightcrawler e tanti altri..

Condividi Lascia un commento

Voto 5.00 su 5

giudizio di 2 votanti

Autore

Commenti (0)

Lascia un Commento

La tua e-mail non sarà resa pubblica, i campi obbligatori sono contrassegnati con *