Il Divin Codino, un film su Roberto Baggio

Il Divin Codino, un film su Roberto Baggio

È in arrivo un film incentrato sul personaggio di Roberto Baggio, uno dei più grandi calciatori della storia di questo sport. Il titolo, e non poteva essere altrimenti.. è Il Divin Codino.

Roby Baggio è stato non solo un calciatore unico ed un campione ineguagliabile, capace di emozionare gli appassionati di questo sport, ma è anche un uomo straordinario che, con il suo esempio, ha saputo accompagnare e ispirare tante generazioni, per la sua umiltà, il suo sacrificio, la sua correttezza e la sua educazione.

Per questo, con gran merito, Baggio ha avuto e continua ad avere tifosi e sostenitori in tutto il mondo. Roby Baggio, che ha esordito in serie A il 21 settembre 1986 in un Fiorentina-Sampdoria,era soprannominato Raffaello per l'eleganza dello stile di gioco e Divin Codino per la caratteristica acconciatura. Fin da giovane dimostrò grandi doti da fuoriclasse: in campo, da eccellente fantasista qual era, è stato in grado di ricoprire più ruoli, ha giocato prevalentemente da seconda punta e trequartista, anche se alcuni allenatori lo hanno impiegato pure da prima punta.

Il film è diretto da Letizia Lamartire, mentre l’attore protagonista nei panni di Roberto Baggio è Andrea Arcangeli. L’uscita del film, al momento è datata 26 maggio 2021.

In tempo di covid, purtroppo, la domanda lecita è ... : c’è speranza che venga proiettato al cinema?

Ecco il trailer del film:

Divin Codino, film BaggioDivin Codino, film BaggioDivin Codino, film Baggio

Condividi Lascia un commento

Voto 5.00 su 5

giudizio di 5 votanti

Autore

Commenti (0)

Lascia un Commento

La tua e-mail non sarà resa pubblica, i campi obbligatori sono contrassegnati con *