Il vegetale, prime clip del nuovo film di Nunziante con Fabio Rovazzi

Il vegetale, prime clip del nuovo film di Nunziante con Fabio Rovazzi

In occasione della 40esima edizione delle Giornate professionali di cinema, come da tradizione tenutasi a Sorrento, davanti ad un pubblico di esercenti, distributori e giornalisti sono state presentate le prime clip del nuovo film di Gennaro Nunziante. Dal titolo Il vegetale, la commedia avrà come protagonista Fabio Rovazzi.

Nunziante, artefice degli straordinari successi di Cado dalle nubi, Che bella giornata, Sole a catinelle e Quo vado? insieme a Checco Zalone, oltre a dirigere il film ha scritto anche la sceneggiatura. Il regista e sceneggiatore, anche se con un interprete diverso,  mira a sbancare anche questa volta il botteghino.

rovazzi film nunzianteLa trama del film è incentrata sulla storia di Fabio (Fabio Rovazzi), giovane neolaureato che non riesce a trovare un lavoro e che vive con un suo amico Nicola (Alessio Giannone), che consegna sushi a domicilio, facendo volantinaggio. Col padre non ha un grande rapporto, tanto che sono anni che non si parlano, ovvero da quando il genitore vedovo si era risposato con una donna russa molto più giovane di lui e aveva avuto una bambina. Il padre e la sorellina, capricciosa e viziata, lo considerano un “vegetale”, ma un evento improvviso cambierà improvvisamente i ruoli.

Nella prima clip Fabio e il suo amico Nicola improvvisano un geniale espediente per racimolare qualche soldo: cercano di convincere Barbara D’Urso (che fa la comparsa) a ospitare la pietosa storia di Fabio, un vero “caso umano”, nel suo programma.

Nella seconda clip Fabio va a fare visita al padre che, vittima di uno strano incidente, si trova in coma in ospedale. Nonostante il sottofondo drammatico anche questa scena è piena di battute divertenti.

Nella terza clip Fabio porta con sé la sorellastra Nives (Rosy Franzese) presso uno stage fuori città, successivamente Fabio subisce un rimprovero da Nives perché non ha il coraggio di baciare l’insegnante Caterina (Paola Calliari) mentre sono in macchina sotto casa di lei.

Nel cast del film troviamo anche Luca Zingaretti, Mark Grosy e Ninni Bruschetta. Il film arriverà in sala il 18 Gennaio del 2018.

Condividi Lascia un commento

Voto 5.00 su 5

giudizio di 2 votanti

Autore

Commenti (1)

  • Nicola

    Nicola dice:03-12-2017 alle 11:11:00

    Una grande potenzialità di altro attore comico pugliese (Alessio Giannone - alias Pinuccio) -inserita da Gennaro Nunziante nel suo nuovo film "Il vegetale"! La comicità satirica di Alessio Giannone è materia prima da utilizzare con sapienza e panoramicita' sociale e politica in apposito film, collaterale a quelli di gran successo costruiti sulla inimitabile figura comica di Luca Medici - alias Checco Zalone. Il grande pubblico che lo segue , ora anche come autore del gradevole, legibillissimo libro "Trump Advisor", presentato ieri ad Alberobello, ne sarebbe felice ! Replica

Lascia un Commento

La tua e-mail non sarà resa pubblica, i campi obbligatori sono contrassegnati con *