La storia fantastica, in arrivo un remake del film cult anni '80?

La storia fantastica, in arrivo un remake del film cult anni '80?

La storia fantastica è un film fantasy avventura tratto dal romanzo “La principessa sposa” di William Goldman del 1973 che ha curato anche la sceneggiatura del film da un adattamento del romanzo per realizzarne la sua trasposizione cinematografica.

Il film, diretto da Rob Reiner ed uscito nel 1987, è diventato un vero e proprio cult degli anni ’80 e fu candidato ai Premi Oscar 1988 per la miglior canzone con Storybook Love di Willy DeVille. Nel cast Peter Falk, Fred Savage, Cary Elwes, Robin Wright, Mandy Patinkin, Wallace Shawn ed il gigante André Roussimoff.

Secondo i piani della Sony Pictures Entertainment il film potrebbe avere un remake in un prossimo futuro, a rivelarlo l’Amministratore Delegato della casa americana, Tony Vinciquerra. Il capo della Sony Pictures ha ammesso che tra le varie proposte avanzate in merito al rifacimento di alcuni tra i successi del passato, e degli anni ’80 in particolare, l’idea su La storia fantastica appare molto interessante.

Vinciquerra, in una intervista concessa a Variety, ha confermato che c'è molto interesse per tutti i lungometraggi curati all'epoca dallo storico producer Norman Lear, che oltre a produrre La storia fantastica tra gli altri si occupò anche di Stand By Me (anche questo diretto da Reiner) e Pomodori verdi fritti alla fermata del treno. Vinciquerra ha accennato a "persone molto famose di cui non farò i nomi" che sarebbero interessate a La storia fantastica. Però nonostante sembra che ci siano concreti interessi ancora non vi è alcuna conferma sul progetto del remake.

In La storia fantastica il nonno Peter Falk raccontava una storia al nipotino allettato da un'influenza, in alternativa all'uso di videogiochi. Una storia avventurosa in un’ambientazione quasi magica dove i protagonisti erano i giovani innamorati Westley (Elwes) e Bottondoro (Wright).La giovane coppia di innamorati viene divisa dal destino quando la bella principessa Bottondoro crede che il suo amato sia morto durante un viaggio: la ragazza accetta di sposare l'infido principe Humperdinck (Sarandon). Ma tra circostanze impreviste, mille peripezie ed inaspettati incontri con strani personaggi, come il genio criminale Vizzini, il gigante Fezzik e lo spadaccino Inigo Montoya (Wallace Shawn, André Roussimoff e Mandy Patinkin), l’amore trionferà.

La storia fantastica, remake, film cultLa storia fantastica, remake, film cultLa storia fantastica, remake, film cultLa storia fantastica, remake, film cultLa storia fantastica, remake, film cultLa storia fantastica, remake, film cultLa storia fantastica, remake, film cultLa storia fantastica, remake, film cult

Condividi Lascia un commento

Voto 5.00 su 5

giudizio di 2 votanti

Autore

Commenti (0)

Lascia un Commento

La tua e-mail non sarà resa pubblica, i campi obbligatori sono contrassegnati con *