Margot Robbie nel nuovo film di Quentin Tarantino

Margot Robbie nel nuovo film di Quentin Tarantino

L'attrice australiana Margot Robbie è pronta ad interpretare Sharon Tate nel nuovo progetto cinematografico di Quentin Tarantino, intitolato Once Upon a Time in Hollywood e prodotto dalla Sony.
Nel film, la cui data di uscita nelle sale statunitensi è prevista per il 9 agosto 2019, Tarantino intende rappresentare i contesti e le evoluzioni che hanno caratterizzato alcuni momenti dell'industria cinematografica a Los Angeles. La Robbie, che ha ottenuto una nomination all'Oscar per l'ottima interpretazione nel film I, Tonya, dove ha messo i panni della protagonista Tonya Harding, un altro personaggio realmente esistito, si unirà al cast dove troverà Brad Pitt e Leonardo Di Caprio.Margot Robbie Sharon Tate

Di Caprio metterà i panni dell'attore Rick Dalton, mentre Pitt sarà il suo stunt Cliff Booth. Nella sceneggiatura del film, scritta da Tarantino, la Tate sarà la famosa vicina di casa di Rick.

Sharon Tate è stata un'attrice statunitense (nata a Dallas il 24 gennaio 1943 e deceduta a Beverly Hills il 9 agosto 1969), fu considerata già agli inizi della carriera una delle attrici più promettenti di Hollywood. Era un personaggio molto apprezzato ed era ritenuta una donna ed una professionista moderna e non convenzionale. A gennaio del 1968 convolò a nozze con il regista franco-polacco Roman Polanski. L'attrice venne uccisa nella sua casa di Beverly Hills, insieme a quattro amici, vittima della furia omicida di Charles Manson e della sua setta. Sharon Tate al momento dell'assassinio aveva appena 26 anni ed era all'ottavo mese di gravidanza.

Alcuni tra i film interpretati dalla sfortunata attrice:

  • Cerimonia per un delitto (Eye of the Devil), di J. Lee Thompson (1966);
  • Per favore, non mordermi sul collo! (The Fearless Vampire Killers), di Roman Polanski (1967);
  • Piano, piano non t'agitare! (Don't Make Waves), di Alexander Mackendrick (1967)
  • La valle delle bambole (Valley of the Dolls), di Mark Robson (1967);
  • Missione compiuta stop. Bacioni Matt Helm (The Wrecking Crew), regia di Phil Karlson (1969);
  • Una su 13 (12 + 1), di Nicolas Gessner e Luciano Lucignani (1969), distribuito dopo la morte dell'attrice.

Margot Robbie Sharon Tate

Condividi Lascia un commento

Voto 5.00 su 5

giudizio di 2 votanti

Autore

Commenti (0)

Lascia un Commento

La tua e-mail non sarà resa pubblica, i campi obbligatori sono contrassegnati con *