Nuovo cortometraggio per Pixar Animation Studios

Nuovo cortometraggio per Pixar Animation Studios

La Pixar Animation Studios ha realizzato un nuovo cortometraggio: si intitola Purl ed è diretto da Kristen Lester. Si tratta del primo prodotto del Pixar SparkShorts, nuovo progetto cinematografico creato all’interno degli Studi Pixar e teso alla realizzazione di cortometraggi di natura sperimentale.

Il progetto SparkShorts dà la possibilità ai filmmaker di realizzare in modo indipendente e a basso costo i loro progetti che quindi risultano diversi dai tradizionali progetti realizzati dallo studio Pixar "ufficiale". Contestualmente la casa di produzione ha la possibilità di scovare nuovi talenti per il futuro. Il cortometraggio, della durata di 8 minuti e prodotto da Gillian Libbert-Duncan,  affronta il tema dell’emancipazione femminile e dell’integrazione.

Nuovo cortometraggio, Pixar Animation, PurlPurl è una simpatica e vivace “gomitola di lana rosa che va a lavorare in un ufficio dove trova come colleghi solo uomini. Un incarico lavorativo, presso la B B.R.O. Capital, dove oltre alle difficoltà insite ad una start-up dal ritmo frenetico sono associate complicate questioni di inserimento. Infatti l’atteggiamento nei confronti della nuova arrivata di tutti questi colleghi, uomini assai anonimi e quasi tutti uguali, è quello in un primo momento di isolarla e trascurarne totalmente la presenza. Purl è costretta ad ingegnarsi in tutti i modi per trovare le condizioni per essere accettata.

Il corto è disponibile per la visione gratuita su YouTube e lo abbiamo implementato qui sotto per i nostri affezionati lettori:

Così come avvenuto per il cortometraggio Purl, grazie al progetto SparkShorts arriveranno a breve altri due corti intitolati Smash and Grab e Kitbul che saranno messi gratuitamente online rispettivamente l'11 febbraio e il 18 febbraio prossimi.

Nuovo cortometraggio, Pixar Animation, Purl

Condividi Lascia un commento

Voto 5.00 su 5

giudizio di 2 votanti

Autore

Commenti (0)

Lascia un Commento

La tua e-mail non sarà resa pubblica, i campi obbligatori sono contrassegnati con *