The Nun, con incassi ottimi si avvia a mettere il record tra i film della serie

The Nun, con incassi ottimi si avvia a mettere il record tra i film della serie

The Nun - La vocazione del male, diretto da Corin Hardy e prodotto da James Wan e Peter Safran,  è uno spin-off di The Conjuring - Il caso Enfield, ed è incentrato sul demone con sembianze di suora Valak, demoniaco personaggio della serie. Nel cast del film troviamo Taissa Farmiga, Bonnie Aarons, Charlotte Hope, Demián Bichir e Lili Bordán.

Uscito nelle sale italiane su 440 schermi il 20 Settembre scorso il film, che nei primi quattro giorni di programmazione ha incassato 2 milioni e 417 mila euro, ha portato al cinema circa 330 mila spettatori. Se aggiungiamo il riscontro al botteghino di lunedì e martedì (cioè l’altro ieri e ieri), arriviamo ad un complessivo di 2 milioni e 900 mila euro di incasso e di 412 mila presenze.

The Nun, incassi , recordA livello mondiale, fino ad ora, ha incassato più di 250 milioni di dollari in tutto il mondo, con oltre 100 milioni solo negli USA. Tra i film della serie di The Conjuring, al momento, quello che detiene a livello mondiale l’incasso maggiore è The Conjuring – Il caso Enfield, con un bottino finale di 320 milioni di dollari.

Ma The Nun, con un incasso che è certamente destinato a crescere ancora nei prossimi giorni e nelle prossime settimane, sembra lanciato per superare abbondantemente questo primato.

  • Ecco l'elenco dei film della serie di  The conjuring:
  • The conjuring – L’evocazione (2013), di James Wan
  • Annabelle (2014), di John R. Leonetti
  • The conjuring – Il caso Enfield (The conjuring 2) (2016), di James Wan
  • Annabelle 2: Creation (2017), di David F. Sandberg
  • The nun – La vocazione del male (2018), di Corin Hardy

Prossimamente è prevista l’uscita di altri due film della serie:  Annabelle 3 (2019) e The conjuring 3 (2020), anche se i titoli non sono definitivi.

Ed ecco il trailer del film attualmente in sala:

Condividi Lascia un commento

Voto 5.00 su 5

giudizio di 5 votanti

Autore

Commenti (0)

Lascia un Commento

La tua e-mail non sarà resa pubblica, i campi obbligatori sono contrassegnati con *