Elemental

Elemental
  • Genere: Animazione
  • Durata: 93 min
  • Paese: USA
  • Distribuzione: Walt Disney Company Italia
  • Produzione: Walt Disney Pictures Pixar Animation Studios
  • Data Uscita: 21 Giu 2023
  • Regista: Peter Sohn
  • Cast: Mamoudou Athie, Leah Lewis
  • Musiche: Heitor Pereira
  • Fotografia:

Ember e Wade vivono in una città i cui abitanti, ovvero fuoco, acqua, terra e aria, coabitano insieme. Ember, una tenace e "ardente" giovane donna, e Wade, il ragazzo "che segue la corrente", stanno per scoprire qualcosa di fondamentale: quanto hanno davvero in comune, nonostante le apparenti diversità.

Il film è ispirato all'infanzia del regista Peter Sohn a New York, che in una recente intervista ha dichiarato: "I miei genitori sono emigrati dalla Corea all’inizio degli anni Settanta e hanno costruito un negozio di alimentari nel Bronx, eravamo una delle tante famiglie che si erano avventurate in una nuova terra con sogni e speranze, in un unico crocevia di culture, lingue e piccoli bellissimi quartieri. Ecco quello che mi ha portato a realizzare Elemental".

Il primo teaser  trailer del film:

Il primo trailer ufficiale del film Disney:

Ember e Wade (Valentina Romani e Stefano De Martino) sono un'insolita coppia che vive in una città dove gli abitanti sono fuoco, acqua, terra e aria.

Ember è una tenace e "ardente" giovane donna sulla ventina, molto legata alla sua famiglia e dotata di un gran senso dell'umorismo. Nonostante sia una persona brillante, la ragazza ha un bel caratterino, tant'è che a volte s'infiamma molto facilmente e perde subito la pazienza. Ember è l'unica figlia di due immigrati, che vivono a Firetown, e non si è mai allontanata da casa, ma sapendo quanti sacrifici abbiano fatto i suoi genitori per darle una vita migliore della loro, è determinata a dimostrare il suo valore. La giovane, infatti, non vede l'ora di prendere in mano la conduzione dell'attività di famiglia, Il Focolare, una volta che suo padre Bernie sarà andato in pensione.

Wade, invece, è il ragazzo "che segue la corrente", coetaneo di Ember ed è molto attento ed empatico, difatti non ha alcun timore a mostrare le proprie emozioni, che si notano, tra l'altro, molto facilmente. Il giovane è un ottimo osservatore e un grande ascoltatore, non stupisce, infatti, che sia molto compassionevole con gli altri. La sua famiglia, con cui ha un buon rapporto, è esattamente come lui, ovvero composta da un gruppo vivace ed emotivo, che crea sempre un'opportunità per condividere le loro emozioni.

I due si ritroveranno a vivere un'avventura, che li porterà a scoprire qualcosa di fondamentale: quanto hanno davvero in comune, nonostante le apparenti diversità.

Commenti (0)

Lascia un Commento

La tua e-mail non sarà resa pubblica, i campi obbligatori sono contrassegnati con *