Match Point

Match Point
  • Genere: Drammatico
  • Durata: 124 min
  • Paese: USA, Gran Bretagna
  • Distribuzione: Medusa Film
  • Produzione: Magic Hour Media, Thema Production, Invicta Capital Ltd, BBC Fil
  • Data Uscita: 13 Gen 2006
  • Regista: Woody Allen
  • Cast: Jonathan Rhys Meyers, Scarlett Johansson, Matthew Goode, Emily Mortimer, Penelope Wilton, Brian Cox, Miranda Raison, Zoe Telford, Rose Keegan, Eddie Marsan, Alexander Armstrong, Steve Pemberton, Ewen Bremner, Selina Cadell, James Nesbitt, John Fortune, Simon Kunz, Rupert Penry-Jones, Colin Salmon, Geoffrey Streatfeild, Margaret Tyzack, Philip Mansfield, Anthony O'Donnell, Scott Handy, Paul Kaye, Patricia Whymark, Georgina Chapman, Toby Kebbell, Emily Gilchrist, Janis Kelly, Mark Gatiss, Alan Oke, Mary Hegarty
  • Musiche: Brani tratti da opere di Giuseppe Verdi, Gaetano Donizetti, Georges Bizet e Gioacchino Rossini
  • Fotografia: Remi Adefarasin

L’affascinante Chris Wilton (Jonathan Rhys Meyers) è un giovane ex giocatore irlandese di tennis che crede fermamente nel potere della fortuna. Grazie alla passione per la musica lirica Chris fa la conoscenza di Tom (Matthew Goode), rampollo della benestante famiglia Hewett. Ben presto Chris diventa molto amato dai genitori di Tom e da sua sorella Chloe (Emily Mortimer), con la quale intreccia una relazione.

Sotto l’ala protettrice degli Hewett, Chris può aspirare ad una vita borghese fatta da piccoli lussi e appaganti posizioni lavorative. L’incontro con l’attrice americana Nola Rice (Scarlett Johansson), tuttavia, rischia di compromettere il suo progetto. Tra i due, infatti, nasce sin da subito una fatale attrazione.

Dopo aver scoperto che Nola è la fidanzata di Tom, Chris cerca di prendere le distanze dalla donna ma il destino sembra volerlo mettere continuamente alla prova. Deciso a non perdere l’ambita protezione degli Hewett, Chris sposa Chloe sebbene non nutra per lei più di un placido affetto. Mentre la donna soffre per la difficoltà di concepire un figlio, Nola e Tom si lasciano e l’attrice torna negli Stati Uniti. La fragile volontà di Chris sembra salva, almeno fino a quando l’uomo scopre che Nola è tornata in Inghilterra.

Impossibilitati dal fuggire dalla passione proibita che nutrono l’uno per l’altro, Chris e Nola intrecciano una relazione clandestina. Chris è convinto di poter tenere nascosto il loro rapporto, godendo così di una stabilità matrimoniale che gli permetta di mantenere i suoi privilegi e degli incontri con la donna che desidera ardentemente. Quando Nola fa una rivelazione inaspettata che costringerebbe Chris a prendere una decisione drastica, l’uomo dovrà dare una mano alla fortuna e scrivere il suo destino…

Match Point film, Woody Allen, Scarlett JohanssonMatch Point film, Woody Allen, Scarlett JohanssonMatch Point film, Woody Allen, Scarlett Johansson

Commenti (0)

Lascia un Commento

La tua e-mail non sarà resa pubblica, i campi obbligatori sono contrassegnati con *