Sister Act 2 - Più svitata che mai

Sister Act 2: Back in the Habit

Sister Act 2 - Più svitata che mai
  • Genere: Commedia
  • Durata: 110 min
  • Paese: USA
  • Distribuzione: Buena Vista International
  • Produzione: Touchstone Pictures
  • Data Uscita: 10 Dic 1993
  • Regista: Bill Duke
  • Cast: Whoopi Goldberg, Kathy Najimy, Barnard Hughes, Mary Wickes, James Coburn, Michael Jeter, Wendy Makkena, Sheryl Lee Ralph, Robert Pastorelli, Thomas Gottschalk, Maggie Smith, Lauryn Hill, Brad Sullivan, Alanna Ubach, Jennifer Love Hewitt, Ryan Toby, Ron Johnson, Devin Damin
  • Musiche: Miles Goodman, Mervyn Warren
  • Fotografia: Oliver Wood

Scritto da James Orr, Jim Cruickshank e Judi Ann Mason Sister Act 2 - Più svitata che mai è il sequel di Sister Act - Una svitata in abito da suora la commedia di successo del 1992.

Dopo essere sfuggita alla morte grazie all’aiuto delle coraggiose suore del convento di Santa Caterina, Deloris Van Cartier (Whoopi Goldberg) è tornata alla sua vecchia vita e si esibisce come showgirl nei casinò. Nel frattempo le consorelle hanno accettato di dirigere la Saint Francis High School che, a causa dei pochi fondi, rischia di chiudere per sempre i battenti.

Quando Suor Maria Patrizia (Kathy Najimy), Suor Maria Roberta (Wendy Makkena) e Suor Maria Lazzara (Mary Wickes) scongiurano Deloris di accettare il lavoro di insegnate di musica nell’istituto, la donna decide di gettarsi in questa nuova avventura. Per evitare scandali, Deloris riprende i panni di Suor Maria Claretta e nasconde la sua vera identità al preside e al resto del corpo docenti.

All’interno dell’Istituto si respira un clima piuttosto austero e gli allievi si mostrano particolarmente disinteressati alle lezioni di musica. In particolare, la sprezzante Rita Watson (Lauryn Hill) è decisa a non collaborare con Suor Maria Claretta che cerca di spingere i suoi alunni a riscoprire l’amore per la musica e per il canto.

Proprio quando Deloris riesce a farsi strada tra i cuori ribelli dei ragazzi, la scuola sta per proclamare il suo fallimento. Ma le consorelle hanno ancora una speranza: partecipare ad un contest canoro ad Hollywood con lo scopo di vincere il premio e salvare l’istituto. Mentre il coro si prepara a dare il suo meglio, il pedante preside Padre Maurice (Barnard Hughes) scoprirà la vera identità di Deloris e cercherà di impedire la partecipazione al contest…

Una scena del film:

Commenti (0)

Lascia un Commento

La tua e-mail non sarà resa pubblica, i campi obbligatori sono contrassegnati con *