The Avengers

The Avengers
  • Genere: Azione Fantastico
  • Durata: 140 min
  • Paese: USA
  • Distribuzione: The Walt Disney Company Italia
  • Produzione: Marvel Studios
  • Data Uscita: 25 Apr 2012
  • Regista: Joss Whedon
  • Cast: Robert Downey Jr., Mark Ruffalo, Chris Evans, Chris Hemsworth, Scarlett Johansson, Jeremy Renner, Samuel L. Jackson, Clark Gregg, Tom Hiddleston, Stellan Skarsgård, Gwyneth Paltrow, Paul Bettany, Lou Ferrigno, Jenny Agutter, Walter Perez
  • Musiche: Alan Silvestri
  • Fotografia: Seamus McGarvey

Iron Man, Captain America, l'incredibile Hulk, Thor, Occhio di Falco e Vedova Nera: i supereroi Marvel riuniti in una squadra leggendaria. Quando la comparsa di un nemico inatteso minaccia la tranquillità e la sicurezza del mondo, Nick Fury, direttore dell'agenzia internazionale per il mantenimento della pace conosciuta come S.H.I.E.L.D., si trova ad aver bisogno di una squadra che salvi il pianeta dall'orlo del disastro. Inizia così, da un capo all'altro della terra, un audace lavoro di reclutamento.

Dopo aver riunito la squadra, Nick Fury e il suo fidato assistente, l'Agente Coulson, dovranno convincere i supereroi a convivere e lavorare insieme, utilizzando i loro incredibili poteri contro il pericoloso Loki che è riuscito ad accedere al Tesseract e ai suoi poteri illimitati.

Trama: L’antico e potente Cubo Cosmico detto Tesseract, in grado di produrre energia illimitata, è nelle mani dello S.H.I.E.L.D. che ne testa l’efficacia grazie al lavoro del dottor Erik Selvig (John Stellan Skarsgård). L’oggetto, tuttavia, attira l’attenzione di Loki (Tom Hiddleston) che, incoraggiato da un misterioso alieno e dal suo emissario The Other, decide di recuperarlo per distruggere il pianeta Terra. Dopo essersi introdotto nel laboratorio ed aver assoggettato alla sua volontà Selvig e l’agente Clinton Barton (Jeremy Renner), Loki trafuga il Tesseract e si prepara ad iniziare la guerra, appoggiato dall’esercito alieno dei Chitauri.

Per contrastare l’asgardiano, Nicky Fury (Samuel L. Jackson) incarica lo S.H.I.E.L.D. di radunare i supereroi selezionati dal progetto ‘Vendicatori’. Così, mentre Steve Rogers (Chris Evans) e Bruce Banner (Mark Ruffalo) si incontrano sulla tecnologica portaerei Helicarrier, gli agenti localizzano Loki a Stoccarda. Grazie all’intervento di Captain America e di Iron Man (Robert Downey Jr.), il dio viene catturato. Quando Thor (Chris Hemsworth) si presenta ai supereroi per farsi consegnare Loki, così da poter farlo giudicare da Asgard, gli animi si accendono e Rogers dovrà convincere il dio del tuono ad unirsi ai Vendicatori.

Tornati sull’Helicarrier, Loki attiva l’agente Clinton Barton per costringerlo a farsi liberare. In breve tempo la situazione precipita: Bruce perde il controllo e si trasforma in Hulk, nonostante le pronte cure di Natasha Romanoff (Scarlett Johansson), mentre Thor si scaglia contro l’uomo e Iron Man e Captain America devono aggiustare alla svelta i motori per non precipitare. Approfittando della confusione, Loki si libera e raggiunge la Stark Tower per obbligare Selvig ad attivare il Tesseract…

Il trailer ufficiale italiano del film:

Commenti (0)

Lascia un Commento

La tua e-mail non sarà resa pubblica, i campi obbligatori sono contrassegnati con *