Transformers 3

Transformers: dark of the moon

Transformers 3
  • Genere: Fantascienza
  • Durata: 157 min
  • Paese: USA
  • Distribuzione: Universal Pictures
  • Produzione: DreamWorks SKG, Hasbro, Paramount Pictures
  • Data Uscita: 29 Giu 2011
  • Regista: Michael Bay
  • Cast: Shia LaBeouf, Rosie Huntington-Whiteley, Patrick Dempsey, John Malkovich, Ken Jeong, Frances McDormand, John Turturro, Tyrese Gibson, Kevin Dunn, Ramon Rodriguez, Alan Tudyk, Josh Duhamel, Julie White, Frank Welker, James Avery, Peter Cullen
  • Musiche: Steve Jablonsky
  • Fotografia: Amir M. Mokri

Terzo capitolo della saga dedicata ai Transformers.

Anno 1961. Un'astronave cybertroniana, l'Arca, si schianta contro il lato oscuro della Luna terrestre. La nave trasportava un'invenzione in grado di porre fine alla guerra civile tra i benevoli Autobot e i malvagi Decepticon. L'incidente venne rilevato sulla Terra dalla NASA e il presidente John F. Kennedy autorizzò una missione come copertura per indagare sullo schianto. Così nel 1969 l'equipaggio di Apollo 11 atterrò sulla Luna.

Nel presente, ritroviamo gli Autobot impegnati ad aiutare i militari degli Stati Uniti a prevenire i maggiori conflitti in tutto il mondo. Durante una missione a Chernobyl per indagare su una sospetta tecnologia aliena, Optimus Prime trova una pila a combustibile dell'Arca. Dopo aver appreso della missione top-secret sulla Luna, si reca lì per esplorare l'astronave dove trova il corpo di Sentinel Prime, il suo predecessore come leader degli Autobot. Nel relitto spaziale erano inoltre presenti cinque pilastri; una tecnologia in grado di creare un ponte spaziale tra due punti per teletrasportare la materia. Dopo essere tornato sulla Terra, Optimus usa l'energia della Matrice del Comando per riportare in vita Sentinel Prime.

Nel frattempo, dopo aver salvato il mondo più volte, ritroviamo Sam Witwicky (Shia LaBeouf), frustrato di non poter lavorare con gli Autobot e di non riuscire a trovare un’occupazione. L’insoddisfazione lo porta anche a diventare invidioso della stretta relazione tra la sua nuova fidanzata, Carly Spencerc (Rosie Huntington-Whiteley), e il suo capo Dylan Gould (Patrick Dempsey).

Dopo aver trovato lavoro come smista posta in un’azienda, Sam riceve informazioni sull'Arca dal suo eccentrico collega Jerry Wang, prima che questo venga assassinato da un Decepticon. Sam contatta il suo vecchio amico, l'agente Seymour Simmons, e insieme si rendono conto che i Decepticon stanno assassinando le persone collegate alle missioni spaziali americane e sovietiche sulla Luna. I due individuano dei cosmonauti sopravvissuti e scoprono che i Decepticon hanno fatto irruzione nell'Arca molto prima della missione Apollo 11, portando via centinai di pilastri. Ancora una volta Sam si ritroverà a combattere a fianco degli Autobot per proteggere il mondo…

Commenti (0)

Lascia un Commento

La tua e-mail non sarà resa pubblica, i campi obbligatori sono contrassegnati con *