Harry Potter e la Scuola di Hogwarts ritornano con i tre spin off della saga

Harry Potter e la Scuola di Hogwarts ritornano con i tre spin off della saga

J.K. Rowling, l'inventrice della saga letteraria del maghetto, con un tweet ha messo in agitazione i milioni di fan di Harry Potter e del mondo dei maghetti della Scuola di Magia e Stregoneria di Hogwarts, fondata dai quattro maghi più famosi dell'epoca: Godric Grifondoro, Tosca Tassorosso, Priscilla Corvonero e Salazar Serpeverde.

Il tweet è tanto breve quanto sibillino: “Harry ritorna! Non dirò alcun dettaglio ora! Una settimana di pausa! No comment”.

Una cosa ormai certa c’è: è in arrivo una nuova trilogia che vede protagonisti alcuni dei personaggi citati nel franchise di Harry Potter. Si tratta di Fantastic Beasts And Where To Find Theme (Gli animali fantastici e dove trovarli, dal titolo di un libro di testo adottato presso la scuola di magia di Hogwarts  scritto da Newt Scamandro) la cui data di uscita prevista è il 16 Novembre 2016. Il film è ambientato a New York ed è collocato temporalmente settant'anni prima dell'inizio della storia di Harry Potter.

La trilogia sarà tratta dal libro omonimo consultato da Harry Potter, Ron Weasley ed Hermione Granger e gli altri maghetti.  Il libro che viene loro in aiuto durante le entusiasmanti e pericolose avventure è scritto da Newt Scamander che sarà il protagonista della nuova saga.

Il regista del primo film è David Yates che molto probabilmente dirigerà anche gli altri due spin off che usciranno a distanza di due anni l’uno dall’altro. Il regista è lo stesso che ha diretto gli ultimi quattro film della saga di Harry Potter. La sceneggiatura è firmata da J.K. Rowling che definisce Fantastic Beasts and Where To Find Them saràun'espansione di Harry Potter”.

Ma J.K. Rowling si riferisce a tutto questo o ci sarà qualche altra sorpresa? I fan attendono…

Condividi Lascia un commento

Voto 4.83 su 5

giudizio di 6 votanti

Autore

Commenti (1)

  • gas

    gas dice:24-10-2014 alle 18:22:45

    Harry ci mancava proprio... Replica

Lascia un Commento

La tua e-mail non sarà resa pubblica, i campi obbligatori sono contrassegnati con *