Iniesta, film documentario sul campione spagnolo

Iniesta, film documentario sul campione spagnolo

Andrés Iniesta - L'eroe inaspettato è un film documentario che vede protagonista l’ex calciatore del Barcellona, uno di quelli che ha fatto la storia non solo della squadra di club e della nazionale spagnola ma dello stesso calcio,  inteso esclusivamente come sport (una volta tanto!). Talentuoso centrocampista dotato di una tecnica sopraffina e di ottime qualità atletiche Iniesta è indubbiamente uno dei più grandi calciatori di sempre. Soprannominato Don Andrés e l'Illusionista ha vinto 9 campionati spagnoli, 6 Coppe del Re, 7 Supercoppe spagnole, 4 Champions League, 3 Supercoppe UEFA, 3 Coppe del mondo per club, 1 Coppa dell'Imperatore e 1 Supercoppa del Giappone.

Ha debuttato nel Barca da titolare a soli diciotto anni, squadra nella quale ha militato per ben 22 anni, compresi gli anni in cui ha militato nel Barcellona Under-15 (nel 1999 a 15 anni è il capitano della squadra che vince la Nike Premier Cup, viene nominato calciatore del torneo in cui, in finale, segna il gol della vittoria all'ultimo minuto di gioco) e nel Barcellona B, per tre stagioni, dal 2000 al 2003. Ha esordito con la prima squadra in Champions League il 29 ottobre 2002, mandato in campo da Louis van Gaal nella partita contro il Club Brugge.

Con la nazionale spagnola ha partecipato a quattro Mondiali (2006, 2010, 2014 e 2018), tre Europei (2008, 2012 e 2016) e una Confederations Cup (2013), vincendo l'Europeo per due volte (2008 e 2012) e il Mondiale nel 2010.

A livello individuale, ha vinto il UEFA Best Player in Europe Award nel 2012 davanti a Messi e Cristiano Ronaldo, mentre il 14 ottobre 2014 diviene il primo calciatore spagnolo nella storia a vincere il Golden Foot. Nel 2010 si è classificato al secondo posto dietro Messi nella classifica del Pallone d'oro.

Andrés Iniesta - L'eroe inaspettato ripercorre la carriera del calciatore, include interviste esclusive a grandi campioni alcuni dei quali compagni con cui ha condiviso tante battaglie e straordinari successi tra cui Messi, Neymar, Suárez, Xavi ed altre star del calcio compreso l'allenatore Pep Guardiola.

Il film, su un’idea dell'agenzia Sports&Life, è prodotto da Rakuten TV in collaborazione con la società di produzione leader in Spagna Producciones del Barrio. Lo script è stato curato dal giornalista Marcos López, autore della biografia ufficiale "The Artist: Being Iniesta", che ha seguito da vicino la carriera del campione spagnolo. Il film sarà distribuito a livello globale in Europa, in Giappone, negli Stati Uniti, nel Sud Est Asiatico e sarà disponibile gratuitamente sulla piattaforma streaming Rakuten TV a partire dal 23 aprile.

Iniesta, film calcio, uscita, cinema calcioIniesta, film calcio, uscita, cinema calcioIniesta, film calcio, uscita, cinema calcioIniesta, film calcio, uscita, cinema calcioIniesta, film calcio, uscita, cinema calcioIniesta, film calcio, uscita, cinema calcioIniesta, film calcio, uscita, cinema calcio

Condividi Lascia un commento

Voto 5.00 su 5

giudizio di 18 votanti

Autore

Commenti (0)

Lascia un Commento

La tua e-mail non sarà resa pubblica, i campi obbligatori sono contrassegnati con *