Mr. Crocodile Dundee, i film della serie con Paul Hogan usciti al cinema

Mr. Crocodile Dundee, i film della serie con Paul Hogan usciti al cinema

Mick Dundee è un personaggio protagonista di una serie di divertenti film d’avventura. I primi due, usciti al cinema alla fine degli anni ’80 e diventati veri e propri film cult di quegli anni, sono davvero piacevoli, mentre il terzo che ha chiuso la trilogia, uscito nel 2001, è rimasto molto distante dal successo dei primi..

Ma Mr Crocodile, per come è stato soprannoninato Mick, non è un personaggio di fantasia, infatti è realmente esistito: si chiamava Rodney William Ansel, era un vero cacciatore di coccodrilli delle selvagge savane dell’Australia ed era soprannominato anche il Tarzan australiano. Era un uomo dedito ad una vita straordinariamente avventurosa, perennemente a contatto con la natura, talvolta estremamente audace e selvaggia.

Le sue attitudini, che gli consentivano di sopravvivere in condizioni estreme superando immani pericoli e ostacoli che ai più sembrano insormontabili, le ha dimostrate giovanissimo quando, in seguito a una battuta di caccia andata male, è rimasto per oltre due mesi solo, senza cibo né acqua né alcun tipo di strumenti o equipaggiamento, perso nei proibitivi territori delle savane australiane: uscì vivo e vegeto e senza nessuna conseguenza.

Una grande dimostrazione di forza, coraggio e abilità che gli è valso, tra le altre cose, oltre alla grande notorietà anche il titolo di membro onorario di una tribù di aborigeni del sud Australia. I film che si ispirano a lui mettono in evidenza le straordinarie capacità del suo protagonista anche se, per ovvie esigenze cinematografiche, le storie raccontate sono in parte modificate ed ampliate. Purtroppo è morto prematuramente nel 1999, a soli 44 anni, sembra per essere stato coinvolto in una sparatoria notturna.

Per interpretare sul grande schermo Mr Crocodile Dundee fu scelto Paul Hogan (ha vinto il Golden Globe come miglior attore), che aveva a fianco Linda Kozlowski nei panni della sua amata Sue Charlton. Nella vita vera Rodney William Ansel aveva una compagna che si chiamava Catherine Caddle; era un’ex studentessa di Medicina che mollò tutto per seguirlo nella foresta.

  • In attesa del quarto capitolo che è stato ufficializzato qualche mese fa (ne abbiamo parlato CLICCA QUI) e che avrà il titolo The Very Excellent Mr. Dundee ecco, a seguire, le schede i poster e i trailer dei film della trilogia:
  • Mr Crocodile Dundee
  • Mr Crocodile Dundee 2
  • Mr Crocodile Dundee 3
  • Clicca sul titolo di ogni film per aprire il relativo link.

Condividi Lascia un commento

Voto 5.00 su 5

giudizio di 5 votanti

Autore

Commenti (0)

Lascia un Commento

La tua e-mail non sarà resa pubblica, i campi obbligatori sono contrassegnati con *