Natale 2015, ritorna il cinepanettone

Natale 2015, ritorna il cinepanettone

Christian De Sica torna al cinepanettone, la classica commedia che per tanti anni ha divertito più generazioni durante le feste di Natale: questa volta sarà "Vacanze di Natale ai Caraibi". Era il 1983 quando al cinema uscì il primo film "Vacanze di Natale" (sotto ecco la locandina) con De Sica, Jerry Calà, Claudio Amendola, Karina Huff, Stefania Sandrelli ecc.. e poi l'appuntamento con il cinepanettone divenne, negli anni, una vera e propria tradizione.

Poi, dopo l'ultimo "Vacanze di Natale a Cortina" del 2011 e soprattutto dopo tanti anni di carriera, anche in virtù di un considerevole calo degli incassi, era sopraggiunta la decisione di interrompere la sequenza dei Vacanze di Natale a… .Vacanze di Natale film

Adesso il ritorno, non più col marchio Filmauro/DeLaurentiis bensì con Medusa. Infatti così spiega Giampaolo Letta, AD di Medusa: "Si è creduto troppo presto della fine dei cine-panettone". Vacanze di Natale ai Caraibi sarà diretto da Neri Parenti e, oltre a De Sica, ci saranno Massimo Ghini, Luca Argentero, Angela Finocchiaro, Dario Bandiera e Ilaria Spada.

Christian De Sica, durante un evento di presentazione del film, ha dichiarato: "Anche se il paese e quindi anche il cinema è in crisi, le commedie ed i film comici sono quelli che invece si difendono meglio. Tornare a fare la farsa mi piace. Faremo il cinepanettone, quello vero e che non facevo da due anni. Appena me l'hanno proposto ho detto subito di sì".

L’attore romano ha aggiunto: "Ho chiesto a tutti di calcare la mano sulla comicità, di esagerare. Non dobbiamo fare una commedia discreta altrimenti nessuno ride. Sarà composta da tre episodi: uno con me e la Finocchiaro, un altro con Luca Argentero e Ilaria Spada e l'ultimo con Dario Bandiera. Ovviamente tutti ambientate nel mar dei Caraibi".

Condividi Lascia un commento

Voto 5.00 su 5

giudizio di 2 votanti

Autore

Commenti (0)

Lascia un Commento

La tua e-mail non sarà resa pubblica, i campi obbligatori sono contrassegnati con *