Top Gun 2, Tom Cruise protagonista

Top Gun 2, Tom Cruise protagonista

Sono passati quasi trenta anni da quando il tenente Pete "Maverick" Mitchell ed il sottotenente Nick "Goose" Bradshaw sorvolavano in volo di pattugliamento le acque dell'Oceano Indiano. Era il 1986 ed al cinema si imponeva Top Gun con le sue azioni ed i suoi sentimenti: prodotto da Don Simpson e Jerry Bruckheimer con la Paramount Pictures, regia del compianto Tony Scott ed interpretato da attori del clibro di Tom Cruise, Kelly McGillis, Anthony Edwards, Val Kilmer e Tom Skerritt.Top gun

Maverick (Cruise) pilota e Goose (Edwards) navigatore, aviatori su un F-14 della Marina degli Stati Uniti, erano imbarcati sulla portaerei USS Enterprise e come equipaggio di punta della loro squadriglia finiranno presto alla base aerea di Miramar, sede della prestigiosa scuola dell'United States Navy Fighter Weapons School, meglio conosciuta come "Top Gun". Il film, che vinse un Oscar per la miglior canzone con Take My Breath Away, prodotta da Giorgio Moroder per i Berlin, lanciò Tom Cruise come star di Hollywood.

Anche nel sequel di Top Gun Tom Cruise avrà un ruolo di primo piano, non è chiaro in che modalità ma ci sarà da protagonista. Non sarà più il giovanotto rampante del 1986 ma certamente al suo personaggio non mancherà coraggio e genialità. Ma d’altronde le parole del produttore David Ellison, CEO (amministratore delegato) della Skydance, sono state fin troppo chiare: “Non c'è Top Gun senza Maverick ed il suo ruolo sarà incredibile”.

Tom Cruise/Maverick

Inizialmente il progetto di Top Gun 2 prevedeva un ruolo marginale per Tom Cruise/Maverick, ma adesso, nella sceneggiatura che sta scrivendo Justin Marks, l’attore ne sarà il protagonista. Ovviamente sulla trama e sui personaggi del film si sa ben poco ma sembra che la cronologia degli eventi contemplerà il reale passaggio del tempo dal 1986 in poi e che, oltre ai tradizionali piloti da combattimento, ci sarà spazio per i nuovi sistemi di volo automatizzato e per le battaglie con i droni.

David Ellison ha dichiarato: “Justin Marks sta scrivendo la sceneggiatura in questo momento. Ha una versione fenomenale che aggiorna davvero come si è trasformato oggi il mondo dei piloti da combattimento della Marina” . E sul modo di girare film d’azione di Tom Cruise Ellison aggiunge: ”Tom vorrà al 100% essere in quegli aerei, girando con effetti pratici”.

Buon lavoro.

Condividi Lascia un commento

Voto 5.00 su 5

giudizio di 1 votanti

Autore

Commenti (0)

Lascia un Commento

La tua e-mail non sarà resa pubblica, i campi obbligatori sono contrassegnati con *