L’ultima notte del giudizio - The Forever Purge

The Forever Purge

L’ultima notte del giudizio - The Forever Purge
  • Genere: Thriller Azione
  • Durata:
  • Paese: USA
  • Distribuzione: Universal Pictures
  • Produzione: Blumhouse Productions, Man in A Tree, Perfect World Pictures
  • Data Uscita: 09 Lug 2021
  • Regista: Everardo Gout
  • Cast: Ana de la Reguera, Tenoch Huerta, Josh Lucas, Leven Rambin, Will Patton, Cassidy Freeman, Veronica Falcón, Susie Abromeit, Sammi Rotibi
  • Musiche: The Newton Brothers
  • Fotografia: Luis David Sansans

The Forever Purge è il quinto capitolo del franchise "La notte del giudizio" iniziata nel 2013 con LA NOTTE DEL GIUDIZIO (The Purge).

La storia del film si sviluppa in un periodo collocato cronologicamente un anno dopo quanto successo nel terzo capitolo della saga LA NOTTE DEL GIUDIZIO - Election Year, infatti il quarto capitolo del 2018, LA PRIMA NOTTE DEL GIUDIZIO (The First Purge) era un prequel del primo film della serie del 2013. Il secondo film della serie è uscito nel 2014 col titolo ANARCHIA - LA NOTTE DEL GIUDIZIO (The Purge: Anarchy).

Trama del film:

I due protagonisti sono una coppia di giovani, Adela (Ana de la Reguera) e Juan (Tenoch Huerta), in fuga da un cartello della droga in Messico. I due trovano riparo in un ranch nel sud del Texas ma, purtroppo, la loro tranquillità però viene interrotta presto perché un gruppo di ribelli, durante la notte dello "Sfogo", decide in modo arbitrario di prolungare il tempo massimo delle 12 ore previsto dalla legge per infrangere ogni regola e dare libero sfogo alla violenza, a crimini di ogni tipo e ad azioni malvagie senza essere puniti.

In cabina di produzione, ancora una volta James Blum con la sua Blumhouse Productions, e Michael Bay con la Platinum Dunes

L’ultima notte del giudizio, The Forever Purge

A proposito dei temi affrontati nel film e sulla storia raccontata, il regista Everardo Gout ha dichiarato: "E’ una sorprendente storia di ispanici e americani che uniscono le forze per combattere la disperazione" confermando, tra le altre cose, che anche questo quinto e conclusivo capitolo della serie avrà un forte contenuto politico.

James DeMonaco, ideatore del franchise e autore della sceneggiatura di tutti i film (oltre che regista dei primi tre film), ha affermato: "Credo sia una maniera magnifica per concludere. Quando mi è venuta l'idea di come realizzare questo film e ne ho parlato con altri, tutti hanno manifestato grande entusiasmo. Credo che questo capitolo sia un modo fantastico per chiudere la serie".

Ecco l'original trailer del film:

Commenti (0)

Lascia un Commento

La tua e-mail non sarà resa pubblica, i campi obbligatori sono contrassegnati con *