Sherlock Holmes - Gioco di ombre

Sherlock Holmes 2: A Game of Shadows

Sherlock Holmes - Gioco di ombre
  • Genere: Thriller Azione
  • Durata: 129 min
  • Paese: USA
  • Distribuzione: Warner Bros
  • Produzione: Silver Pictures, Lin Pictures
  • Data Uscita: 16 Dic 2011
  • Regista: Guy Ritchie
  • Cast: Robert Downey Jr., Jude Law, Noomi Rapace, Rachel McAdams, Jared Harris, Stephen Fry, Kelly Reilly, Geraldine James, William Houston, Eddie Marsan, Gabrielle Scharnitzky, Paul Anderson, Shonn Gregory, Affif Ben Badra
  • Musiche: Hans Zimmer
  • Fotografia: Philippe Rousselot

Con la sceneggiatura di Kieran Mulroney e Michele Mulroney, il film è il sequel di Sherlock Holmes, uscito al cinema a Natale del 2009.

Nel 1891 i rapporti tra Francia e Germania sono piuttosto tesi a seguito di una serie di attentati. Per alcuni, questi atti terroristici sono riconducibili ai nazionalisti, per altri agli anarchici, per Sherlock Holmes (Robert Downey Jr.) a nessuno dei due gruppi. Holmes ha tutta un'altra teoria. Il brillante ed eccentrico investigatore spiega al suo amico e partner Dr. Watson (Jude Law), prossimo alle nozze, che dietro a tutti gli attentati, omicidi e acquisizioni, si nasconde il genio del professor James Moriarty (Jared Harris).

Mentre Holmes è determinato a fermare le macchinazioni del professor Moriarty prima che raggiungano l’apice, Watson vuole solo festeggiare il suo addio al celibato, sposarsi e tenersi lontano da quella vita caotica e piena di imprevisti che comportava la costante compagnia di Holmes. L’addio al celibato, organizzato da Holmes, diventa un’occasione per indagare su Moriarty e convincere l’amico dottore a lasciar perdere le nozze e a unirsi lui. Watson rifiuta e, pur in stato malconcio dopo una notte con Holmes, il mattino seguente si sposa.

Dopo il matrimonio di Watson e Mary Morstan, Holmes incontra Moriarty per la prima volta. Holmes richiede sottilmente che Watson e Mary siano lasciati in pace ora che Watson non lavora più con lui, ma Moriarty indica che li ucciderà se Holmes interferirà nei suoi piani. La risolutezza mostrata da Holmes nel non voler lasciare perdere, spinge Moriarty a mostrargli un fazzoletto appartenente a Irena Adler (Rachel McAdams), la donna che Holmes ama, confessandogli di averla uccisa. Giurando vendetta, la sfida con il geniale professore può avere inizio, ma prima bisogna salvare Watson...

Commenti (0)

Lascia un Commento

La tua e-mail non sarà resa pubblica, i campi obbligatori sono contrassegnati con *