Superman Returns

Superman Returns
  • Genere: Fantasy
  • Durata: 154 min
  • Paese: USA
  • Distribuzione: Warner Bros.
  • Produzione: Warner Bros., Legendary Pictures
  • Data Uscita: 01 Set 2006
  • Regista: Bryan Singer
  • Cast: Brandon Routh, Kevin Spacey, Kate Bosworth, James Marsden, Frank Langella, Sam Huntington, Eva Marie Saint, Parker Posey, Kal Penn, Stephan Bender, Tristan Lake Leabu, Noel Neill, Vincent Stone, Rob Flanagan, Paul Shedlowich, Warwick Young, David Fabrizio, Peta Wilson, Raelee Hill, Ted Maynard, Jack Larson, Barbara Angell, Ian Roberts, James Karen, Marlon Brando, Jeff Truman
  • Musiche: John Ottman
  • Fotografia: Newton Thomas Sigel

Il film, che ha ricevuto una nomination agli Oscar 2007 nella categoria "Migliori effetti Speciali", è stato realizzato in ossequio alla saga cinematografica originale uscita al cinema tra il 1978 e il 1987, anche se considera solo i primi due film trascurando del tutto il terzo e quarto. Infatti è impostato come ideale sequel di Superman II del 1980. Attraverso immagini inedite rielaborate in CGI e tratte dal primo Superman e mai apparse al cinema, ritorna Marlon Brando (scomparso nel 2004) nei panni di Jor-El, padre biologico di Superman.

Dopo 5 anni di assenza, durante i quali il supereroe dal mantello rosso è andato alla ricerca del suo pianeta d'origine Krypton, dove nessuno è sopravvissuto, Superman decide di tornare a Smallville, alla sua vita di sempre e assumere nuovamente l'identità di Clark Kent. Durante la sua misteriosa scomparsa le emergenze mondiali sono rimaste inascoltate e nella città di Metropolis la criminalità è vertiginosamente aumentata.

Lois Lane, giornalista di punta del Daily Planet e unica donna mai amata da Superman, è cambiata da quando lui l'ha lasciata senza dirle una parola. Lois ha vinto un Pulitzer con il saggio "Perché il mondo non ha bisogno di Superman", si è poi fidanzata col nipote dell'editore Richard White (James Marsden) e ora ha un figlioletto di cui occuparsi.

Nel frattempo l'acerrimo nemico di Superman, il supercriminale Lex Luthor (Kevin Spacey), è uscito di prigione e ha pronto un folle piano per diventare il padrone del mondo utilizzando tutte le tecnologie più avanzate di Krypton. Ora che i piani di Lex stanno per diventare operativi, il mondo avrà più che mai bisogno di Superman. Riuscirà il supereroe a salvare la città dall'insidia del potente e malvagio Luthor e soprattutto a riconquistare il cuore della sua amata Lois?

Il trailer ufficiale del film:

Commenti (0)

Lascia un Commento

La tua e-mail non sarà resa pubblica, i campi obbligatori sono contrassegnati con *