Terminator: Destino Oscuro

Terminator: Dark Fate

Terminator: Destino Oscuro
  • Genere: Fantascienza
  • Durata:
  • Paese: USA
  • Distribuzione: 20th Century Fox Italia
  • Produzione: Skydance Media, Lightstorm Entertainment, Tencent, Twentieth Cen
  • Data Uscita: 31 Ott 2019
  • Regista: Tim Miller
  • Cast: Arnold Schwarzenegger, Linda Hamilton, Mackenzie Davis, Diego Boneta, Gabriel Luna, Steven Cree, Natalia Reyes
  • Musiche: Junkie XL
  • Fotografia: Ken Seng

Sesto capitolo del franchise il film è prodotto da James Cameron e scritto da Josh Friedman, David S. Goyer, Billy Ray, Justin Rhodes.

“Terminator - Destino oscuro” è il nuovo capitolo fantascientifico dedicato alla saga nata nel 1984 ad opera di James Cameron. Il film è il sequel diretto di “Terminator 2 - Il giorno del giudizio”, uscito nelle sale cinematografiche nel lontano 1991, andando ad oscurare tutti i capitoli successivi usciti fino ad ora. In questa storia ritroveremo anche gli stessi personaggi degli anni '90 affiancati a nuovi che daranno nuova linfa alla saga.

James Cameron torna a impegnarsi in prima persona per questo progetto, producendo il sequel dedicato ai robot sterminatori venuti da un futuro non troppo lontano, visto con gli occhi di oggi, dove la tecnologia ha fatto dei passi vertiginosi in avanti rispetto agli anni '90.

In questo nuovo capitolo della saga sarà riconfermata la presenza del protagonista indiscusso Arnold Schwarzenegger, già visto anche nel capitolo “Terminator Genisys” uscito nelle sale nel 2015 diretto da Alan Taylor. Al suo fianco dopo ventisette anni dall’ultima apparizione ritorna a vestire i panni di Sarah Connor, l’indimenticabile Linda Hamilton, protagonista dei primi due film.

Sono passati 27 anni dagli eventi dalla distruzione del T-1000 e un nuovo modello di Terminator, il Rev-9, dotato di un corpo capace di dividere il proprio scheletro metallico dalla copertura di metallo liquido, di fatto sdoppiandosi, viene inviato da Skynet, l'Intelligenza Artificiale che domina il futuro, per eliminare la giovane Dani Ramos. La resistenza a sua volta ha incaricato di proteggerla una donna cyborg, Grace, e in loro aiuto interverrà Sarah Connor, divenuta negli anni una cacciatrice di Terminator, capace di prevedere il loro arrivo sulla nostra linea temporale e armata fino ai denti per farli a pezzi. Il nuovo modello è però un avversario pericolosissimo e così Sarah guiderà gli altri a chiedere aiuto al vecchio T-800........

Commenti (0)

Lascia un Commento

La tua e-mail non sarà resa pubblica, i campi obbligatori sono contrassegnati con *