Terminator: Destino Oscuro, primo posto al box office USA

Terminator: Destino Oscuro, primo posto al box office USA

Terminator: Destino Oscuro, nuovo capitolo della serie nata nel 1984 ad opera di James Cameron, è uscito nei cinema di tutto il Mondo lo scorso giovedì 31 Ottobre. Prodotto da James Cameron e scritto da Josh Friedman, David S. Goyer, Billy Ray e Justin Rhodes il film, che è il sesto del celebre franchise, ha riscosso un discreto successo al botteghino USA dove ha conquistato il primo posto del box office con 29 milioni di dollari di incasso.

Anche a livello mondiale il film, diretto da Tim Miller e con Linda Hamilton e Arnold Schwarzenegger che tornano nei rispettivi ruoli, ha avuto una buona risposta di pubblico con un incasso di 94 e 600 mila dollari: il totale mondiale nei primi 4 giorni di programmazione è arrivato a 123 milioni e 600 mila dollari a fronte del budget di 185 milioni di dollari.

Compreso quindi l’incasso in Italia dove però il ritorno di Terminator è stato accolto molto tiepidamente: poco meno di 900 mila euro, pari al 7° posto della classifica del box office. Risultato un poco deludente sul quale potrebbe aver influito Halloween e la concorrenza di altri titoli in sala; il prossimo weekend potrebbe restituire al film nuova linfa.

Il film è il sequel diretto di “Terminator 2 - Il giorno del giudizio”, uscito nelle sale cinematografiche nel lontano 1991, andando ad oscurare tutti i capitoli successivi usciti fino ad ora. In questa storia ritroveremo anche gli stessi personaggi degli anni '90 affiancati a nuovi che daranno nuova linfa alla saga.

In questo nuovo film della saga, iniziata 35 anni fa, James Cameron torna a impegnarsi in prima persona, producendo il sequel dedicato ai robot sterminatori venuti da un futuro, visto con gli occhi di oggi, dove la tecnologia ha fatto dei passi vertiginosi in avanti rispetto agli anni '90. Sono passati 27 anni dagli eventi dalla distruzione del T-1000 e un nuovo modello di Terminator, il Rev-9, dotato di un corpo capace di dividere il proprio scheletro metallico dalla copertura di metallo liquido, di fatto sdoppiandosi, viene inviato da Skynet, l'Intelligenza Artificiale che domina il futuro, per eliminare la giovane Dani Ramos. La resistenza a sua volta ha incaricato di proteggerla una donna cyborg, Grace, e in loro aiuto interverrà Sarah Connor, divenuta negli anni una cacciatrice di Terminator, capace di prevedere il loro arrivo sulla nostra linea temporale e armata fino ai denti per farli a pezzi. Il nuovo modello è però un avversario pericolosissimo e così Sarah guiderà gli altri a chiedere aiuto al vecchio T-800........

Ecco il trailer ufficiale del film:

Terminator, Destino Oscuro, incasso, sequelTerminator, Destino Oscuro, incasso, sequel

Condividi Lascia un commento

Voto 5.00 su 5

giudizio di 2 votanti

Autore

Commenti (0)

Lascia un Commento

La tua e-mail non sarà resa pubblica, i campi obbligatori sono contrassegnati con *