La Casa delle Bambole di Gabby debutta al cinema con il nuovo film

La Casa delle Bambole di Gabby debutta al cinema con il nuovo film

La Casa delle Bambole di Gabby arriva per la prima volta al cinema. L’amata serie di successo mondiale sbarca sul grande schermo grazie alla DreamWorks Animation.

Il Film nasce come estensione dell’universo narrativo (attraverso una tecnica mista interattiva ed è rivolta principalmente al pubblico prescolare) della serie La casa delle bambole di Gabby (Gabby's Dollhouse), creata da Traci Paige Johnson e Jennifer Twomey, già ideatrici di Blue's Clues & You!.

Nel nuovo film, Gabby (Laila Lockhart Kraner riprende il suo ruolo della serie) parte per un emozionante viaggio on the road insieme a sua nonna Gigi (interpretata dalla vincitrice di quattro Grammy Award Gloria Estefan) verso la città di Cat Francisco. Ma quando la sua preziosissima casetta delle bambole finisce nelle mani sbagliate dell’eccentrica gattara Vera (la candidata all’Oscar Kristen Wiig), Gabby dovrà affrontare una straordinaria avventura nel mondo reale per ritrovare i suoi Gabby Cats e salvare la casetta prima che sia troppo tardi.

Con la regia di Ryan Crego nel cast ci sono Laila Lockhart Kraner, Eduardo Franco, Maria Bamford, Donovan Patton, Juliet Donenfeld, Mimi Webb, Gloria Estefan, Kristen Wiig, Ego Nwodim, Kyle Mooney, Melissa Villaseñor, Thomas Lennon, Jason Mantzoukas e Fortune Feimster.

La Casa delle Bambole di Gabby Film al cinema

La sceneggiatura è stata scritta da Ryan Crego, Melanie Wilson LaBracio, Adam Wilson. Il film, distribuito da Universal Pictures, è una produzione DreamWorks Animation.

La trama: Gabby intraprende un viaggio on the road tra realtà e immaginazione insieme alla nonna Gigi verso la sorprendente città di Cat Francisco. La serenità dell’avventura viene spezzata quando il bene più prezioso della bambina, la sua casa delle bambole, finisce nelle mani di Vera, una bizzarra signora amante dei gatti. Da quel momento Gabby si trova costretta a intraprendere un’avventura nel mondo reale, riunendo i suoi amici Gabby Cats per riportare a casa il giocattolo perduto prima che sia troppo tardi.

Le musiche originali di sono di Stephanie Economou, che ha composto lo score e curato le canzoni interpretate dalla protagonista Laila Lockhart Kraner. Alla colonna sonora si aggiungono brani inediti realizzati dal gruppo Aespa e dalla cantante Lu Kala, arricchendo ulteriormente l’atmosfera musicale del racconto.

La Casa delle Bambole di Gabby Film al cinemaLa Casa delle Bambole di Gabby Film al cinemaLa Casa delle Bambole di Gabby Film al cinema

Il trailer del film:

La Casa delle Bambole di Gabby Film al cinema

Condividi Lascia un commento

Voto 5.00 su 5

giudizio di 1 votanti

Autore

Commenti (0)

Lascia un Commento

La tua e-mail non sarà resa pubblica, i campi obbligatori sono contrassegnati con *