La Famiglia Addams 2, torna al cinema la famiglia più paurosa di tutti i tempi

La Famiglia Addams 2, torna al cinema la famiglia più paurosa di tutti i tempi

Torna al cinema la famiglia più stravagante imprevedibile e .. “paurosa” di tutti i tempi, a partire da oggi 28 ottobre, distribuito da Eagle Pictures, diretto da Greg Tiernan, arriva nelle sale italiane La Famiglia Addams 2, sequel del film del 2019 (era diretto sempre da Greg Tiernan in collabolazione con Conrad Vernon).

In questo nuovo capitolo, ovviamente con protagonisti i personaggi della famiglia Addams creati da Charles Addams, ritroviamo Gomez e Morticia turbati dal fatto che i loro figli stanno crescendo, il che comporta la necessità di confrontarsi con nuove esigenze... MercoledìPugsley crescono troppo in fretta e non vogliono stare con i genitori neanche morti. Per recuperare il rapporto con i figli, decidono di partire con l’orribile camper stregato per avventurarsi in una terrificante vacanza di famiglia attraverso l’America.

La trama ufficiale: Morticia e Gomez vivono con turbamento la fase adolescenziale dei loro figli, Mercoledì e Pugsley, che crescendo si mostrano sempre più indifferenti alle cene di famiglia e sempre più interessati ai loro passatempi mostruosi. Per recuperare il rapporto decidono di organizzare un viaggio in camper che coinvolga tutta la famiglia, tranne Nonna Addams che resterà a fare la guardia alla grande casa dove troverà il modo di spassarsela. Con l’orribile camper stregato gli Addams si avventurano nei luoghi d’America più terrificanti, dove insieme a zio Fester ed al cugino IT vivranno spaventose avventure durante le quali, però, verranno turbati dalle stranezze di Mercoledì che si sente profondamente diversa dai suoi genitori. Come mai è tanto infastidita dalle loro egocentriche manifestazioni d’affetto? E chi sono i due sconosciuti che li seguono minacciosi?

Il cast di doppiatori della versione originale include Oscar Isaac (Gomez Addams), Charlize Theron (Morticia Addams), Chloë Grace Moretz (Mercoledì Addams), Nick Kroll (Zio Fester), Bette Midler (Nonna), Snoop Dogg (Cugino Itt), Conrad Vernon (Lurch/Spirito della casa), Wallace Shawn (Mr. Mustela) e il nuovo arrivato Javon “Wanna” Walton sostituisce Finn Wolfhard nei panni di Pugsley Addams. Nell’edizione italiana tornano Pino Insegno (Gomez Addams), Virginia Raffaele (Morticia Addams), Eleonora Gaggero (Mercoledì), Luciano Spinelli (Pugsley), Raoul Bova (Zio Fester), Loredana Bertè (Nonna), Andrea Lavagnino (Cyrus Strange), Mino Caprio (Mr. Mustela) .

Piccola curiosità horror del film: In una scena in cui Mercoledì e Lurch viaggiano sulla strada per Sausalito attraverso la Death Valley in California, si fermano davanti a un cartello di incrocio che mostra vari luoghi immaginari di film dell’orrore. Tra questi ci sono Haddonfield (da Halloween – La notte delle streghe, 1978), Crystal Lake (da Venerdì 13, 1980), The Overlook Hotel (da Shining, 1980), Amityville (da Amityville Horror, 1979), Elm Street (da Nightmare – Dal profondo della notte, 1984) e The Light House (da The Lighthouse, 2019).

I due trailer ufficiali del film:

Famiglia Addams 2 uscita durata doppiatoriFamiglia Addams 2 uscita durata doppiatori

Condividi Lascia un commento

Voto 5.00 su 5

giudizio di 3 votanti

Autore

Commenti (0)

Lascia un Commento

La tua e-mail non sarà resa pubblica, i campi obbligatori sono contrassegnati con *