Avatar La via dell'acqua, al cinema il sequel del film Avatar del 2009

Avatar La via dell\'acqua, al cinema il sequel del film Avatar del 2009

Arriva finalmente al cinema Avatar - La via dell'acqua sequel del film Avatar grande successo del 2009; entrambi sono stati diretti e co-prodotti (con 20th Century Studios) da James Cameron.

Colossal di fantascienza realizzato totalmente in tre dimensioni (ma distribuito anche in 2D) Avatar nel 2009 ha cambiato radicalmente la visione 3D gettando le basi per una nuova straordinaria tecnologia visiva. Avatar ha stabilito diversi record di incassi, diventando anche il film con più incassi nella storia del cinema e nonostante nel 2019 sia stato superato da Avengers: Endgame è tornato al primo posto in classifica, nel marzo 2021, grazie al mercato cinese.

Avatar si è aggiudicato svariati premi cinematografici, tra cui 3 Premi Oscar nel 2010 nelle categorie miglior fotografia, miglior scenografia e migliori effetti speciali.

Questo secondo capitolo è stato scritto sempre da James Cameron in collaborazione con Rick Jaffa e Amanda Silver.

Dopo ben tredici anni di attesa continua quindi la saga ambientata nel 2154 su Pandora, un mondo primordiale ricoperto da foreste pluviali, le cui flora e fauna, oltre ad essere di dimensioni superiori rispetto a quelle terrestri, hanno un potere straordinario ed incantato dotati di una interconnessione ai limiti della magia.

Nel primo capitolo, per consentire alla RDA (compagnia interplanetaria terrestre) di operare su Pandora, visto che la sua atmosfera per gli umani è tossica, sono stati sviluppati gli avatar, cioè ibridi creati in laboratorio con geni umani e geni Na'vi (una specie di umanoide che vive sul pianeta). Ogni avatar può essere utilizzato e controllato solo dall'essere umano il cui DNA è stato impiegato per comporlo. Il collegamento viene effettuato grazie a una speciale capsula tecnologica, dove il soggetto trasferisce coscienza e anima nell'avatar.

In questo sequel, ambientato più di dieci anni dopo gli eventi del film originale, Jake Sully e Neytiri hanno formato una famiglia avendo tre figli: Neteyam (Jamie Flatters), il primogenito, Lo’ak (Britain Dalton), il secondogenito, e infine il piccolo Tuk (Trinity Bliss) poi hanno anche adottato Kiki (interpretata da una Sigourney Weaver decisamente ringiovanita che rappresenta sua figlia). Tuttavia, gli umani hanno deciso di ritentare l’invasione, guidati da un ex commilitone di Sully, il mercenario Lyle Wainfleet (Matt Gerald) che con alcuni altri marine viene fatto entrare nell’avatar (un corpo costruito artificialmente) di un Na’vi per assomigliare ai nemici e ingannarli con il compito di catturare il traditore Sully, considerato il vero stratega della resistenza anti terrestre. Per questo motivo la famiglia è costretta a lasciare la sua casa ed esplorare le diverse regioni di Pandora.

Il film è stato realizzato con un budget stimato tra i 350 e i 400 milioni di dollari.

Nel cast Sam Worthington, Zoe Saldana, Stephen Lang, Giovanni Ribisi, Joel David Moore, Dileep Rao, CCH Pounder e Matt Gerald che riprendono i ruoli del film originale, Sigourney Weaver invece ritorna in un ruolo diverso; tra le new entry Kate Winslet, Cliff Curtis, Edie Falco, Brendan Cowell, Michelle Yeoh, Jemaine Clement, Oona Chaplin, CJ Jones e Vin Diesel.

Ecco l'ultimo trailer dei film:

 A seguire i due trailer precedenti:

Avatar 2 La via dell'acqua, sequel durataAvatar 2 La via dell'acqua, sequel durataAvatar 2 La via dell'acqua, sequel durata

Condividi Lascia un commento

Voto 5.00 su 5

giudizio di 3 votanti

Autore

Commenti (0)

Lascia un Commento

La tua e-mail non sarà resa pubblica, i campi obbligatori sono contrassegnati con *