Dragon Trainer, tutti i film della serie cinematografica

Dragon Trainer, tutti i film della serie cinematografica

Dragon Trainer è una serie cinematografica di lungometraggi d'animazione prodotta dalla DreamWorks Animation ed ispirato alla serie di libri della scrittrice britannica Cressida Cowell. I film usciti al cinema sono in tutto tre: Dragon Trainer del 2010 di Chris Sanders e Dean DeBlois, Dragon Trainer 2 del 2014 di Dean DeBlois e Dragon Trainer - Il mondo nascosto del 2019 sempre di DeBlois. Di genere fantastico avventuroso i film, ambientati nel complicato ed alquanto letale mondo abitato da draghi e vichinghi, raccontano le avventure del giovane Hiccup (Hiccup "singhiozzo" Horrendus Haddock III) e del suo fidato amico Sdentato, il drago dai denti retrattili.
 
Il terzo film della serie che chiude la trilogia è stato distribuito in sala da Universal Pictures. Un'incantevole storia che esalta le necessità di trovare il coraggio di affrontare l'ignoto e sulle circostanze che ci impediscono pienamente di accettare l'opportunità di separarci da qualcuno che si ama. Quella che era iniziata come un'improbabile amicizia tra un giovane vichingo e un formidabile drago Furia Buia si è trasformata in un'avventura epica che ne narra le esistenze. Ecco il trailer ufficiale del film:

In questo terzo e ultimo capitolo della serie Hiccup, adesso sovrano di Berk al fianco di Astrid, ha creato un regno di uomini e draghi gloriosamente caotico. Quando l'apparizione improvvisa di un drago Furia Buia femmina coincide con la minaccia più oscura che il loro villaggio abbia mai dovuto affrontare, Hiccup e Sdentato sono costretti a lasciare l'unica casa che abbiano mai conosciuto e a viaggiare in un mondo nascosto, considerato fino ad allora solo una creazione mitologica. Mentre comincia a delinearsi chiaramente il loro futuro, il drago e il cavaliere combattono uniti fino agli estremi confini della Terra per proteggere tutto ciò di cui hanno imparato a fare tesoro.

Le schede e i poster ufficiali dei tre lungometraggi

  • Dragon Trainer (How to Train Your Dragon)
    Data uscita: 26 marzo 2010
    Durata:    98 minuti
    Regia: Chris Sanders, Dean DeBlois
    Sceneggiatura: Chris Sanders, Will Davies, Dean DeBlois
    Casa di produzione: DreamWorks Animation

    Dragon Trainer 2 (How to Train Your Dragon 2)
    Data uscita: 16 agosto 2014
    Durata: 102 minuti
    Regia: Dean DeBlois
    Sceneggiatura: Dean DeBlois
    Casa di produzione: DreamWorks Animation, Mad Hatter Entertainment, Vertigo Entertainment

    Dragon Trainer: Il Mondo Nascosto (How to Train Your Dragon 3: The Hidden World)
    Data uscita: 31 gennaio 2019
    Durata: 104 minuti
    Regia: Dean DeBlois
    Sceneggiatura: Dean DeBlois
    Casa di produzione: DreamWorks Animation, Mad Hatter Entertainment

Dragon Trainer, film, personaggi, uscita

  • I personaggi principali della serie animata:
    Hiccup Horrendus Haddock III: è il figlio di Stoick l'Immenso, il capo del villaggio vichingo. Nonostante questo è completamente diverso dagli altri vichinghi: imbranato, piccoletto di statura, molto magro e soprattutto assai poco predisposto alla lotta.
    Sdentato: è il drago più temuto dai vichinghi. Una Furia Buia, il tipo più misterioso e letale di tutti. Non è particolarmente grande, ma possiede immensa forza e velocità. Completamente nero con gli occhi verdi.
    Astrid Hofferson: è la ragazza più aitante  del villaggio, abilissima nell'addestramento anti-drago. Hiccup ne è fortemente innamorato.    
    Gambedipesce Ingerman: è un robusto ragazzino fifone e nervoso, ma è un inesauribile fonte di conoscenza sui draghi e sulla natura in generale.
    Moccicoso Jorgenson: è un ragazzo prepotente, scontroso e alquanto borioso, avversario di Hiccup.
    Testaditufo e Testabruta Thorston:sono due gemelli, rispettivamente maschio e femmina, votati all'azione estrema ma poco intelligenti.
    Stoick, l'immenso: è il capo villaggio dei vichinghi di Berk, saggio ma molto cocciuto. Adora suo figlio Hiccup ma è completamente incapace di capirlo.
    Skaracchio: è il fabbro del villaggio ed il migliore amico di Stoik. E' anche addestratore dei giovani vichinghi al combattimento coi draghi.
    Valka: misteriosa e possente guerriera che addestra Hiccup e Sdentato in previsione dell'imminente guerra contro Drago Bludvist.
    Drago Bludvist: è un perfido condottiero, scellerato antagonista che minaccia il mondo con una pericolosissima armata di uomini e draghi.
    Eret: giovane e abilissimo cacciatore di draghi che prima si allea con Drago ma poi si ribella alla malvagità.
    Grimmel il Grifaio: è un malvagio cacciatore di draghi impegnato a dare la caccia a Sdentato.

Il franchise con protagonisti draghi e vichinghi comprende anche quattro cortometraggi, realizzati tra il 2010 ed il 2014: La leggenda del drago Rubaossa del 2010, Il libro dei draghi del 2011, Il dono della Furia Buia del 2011 e L'inizio delle corse dei draghi del 2014.

Condividi Lascia un commento

Voto 5.00 su 5

giudizio di 6 votanti

Autore

Commenti (1)

  • Cristiano

    Cristiano dice:28-03-2022 alle 19:06:45

    Salve,ho comprato da poco un mandrino per tornio da legno,vorrei comprare anche tutti gli accessori dedicati a questo mandrino ,ma non riesco a trovare nulla sul vostro sito.
    Potete aiutarmi?
    Grazie mille. Replica

Lascia un Commento

La tua e-mail non sarà resa pubblica, i campi obbligatori sono contrassegnati con *