Cinema e studio di produzione nello spazio nel 2024

Cinema e studio di produzione nello spazio nel 2024

Space Entertainment Enterprise, nota anche come S.E.E. Company e fondata nel Regno Unito da Elena e Dmitry Lesnevsky, tra i tanti progetti in cantiere è anche impegnata alla coproduzione del prossimo film di Tom Cruise che, per l’appunto sarà ambientato nello spazio. Come anticipato da tempo sarà l’occasione per il debutto nello spazio di un vero e proprio set cinematografico con attori in carne e ossa alle prese con sequenze mozzafiato. E con Tom Cruise di mezzo, per smisurata passione professionale e smania di adrenalina stuntman di sé stesso, c’è da giurarci. Con Tom non ci abitueremo mai e, fortunatamente, rimarremo sempre ampiamente sorpresi ..

Ma per SEE non finisce qui. Anzi.. Tra i programmi della Company c’è quello di lanciare in orbita nello spazio un’arena e uno studio di produzione che saranno così .. a gravità zero!

Si tratta di un modulo commerciale della Stazione Spaziale Internazionale con un’arena dove ospitare eventi cinematografici, sportivi, musicali. Il lancio entro il 2024. Axiom Space, azienda impegnata nello sviluppo della prima stazione spaziale commerciale privata sulla International Space Station (ISS), si occuperà della costruzione del modulo, denominato SEE-1.

Il modulo si aggancerà al braccio commerciale di Axiom, chiamato Axiom Station, che ospiterà anche altre iniziative commerciali, incluso il turismo spaziale. La stazione Axiom si separerà dalla ISS nel 2028.

Questa opera, tecnologicamente all'avanguardia non più futuristica perché ormai nel presente (..!) , avrà uno studio per la produzione di contenuti (sviluppo, produzione, registrazione, trasmissione) e consentirà quindi, tra le altre cose, ad artisti e professionisti in genere la creazione di contenuti in un ambiente low orbit e microgravità.

La società userà infatti il modulo SEE-1 per produrre i propri contenuti ed eventi ma lo renderà anche disponibile a terzi.

cinema spazio studi cinematografici orbitacinema spazio studi cinematografici orbita

Condividi Lascia un commento

Voto 5.00 su 5

giudizio di 2 votanti

Autore

Commenti (0)

Lascia un Commento

La tua e-mail non sarà resa pubblica, i campi obbligatori sono contrassegnati con *