Con Zalone a Capodanno si ride tutto l'anno

Con Zalone a Capodanno si ride tutto l'anno

Tra poco meno di due giorni saluteremo il 2015 e sarà Capodanno.. e daremo il benvenuto, oltre che al nuovo anno, anche alla nuova commedia con Checco Zalone: Quo vado?.

Il film è diretto da Gennaro Nunziante, che torna a dirigere l’artista pugliese (nome vero Luca Medici) per la quarta volta dopo Cado dalle nubi del 2009, Che Bella giornata del 2011 e Sole a Catinelle del 2013. Checco Zalone (protagonista come sempre) questa volta avrà al suo fianco nel cast Lino Banfi, Eleonora Giovanardi, Sonia Bergamasco, Ninni Bruschetta, Maurizio Micheli, Ludovica Modugno, Paolo Pierobon

Zalone Quo vadoL’attesa sul film è notevole e se da un lato è certo che le risate non mancheranno per un pubblico che riempirà le sale, dall’altro ci si chiede se gli incassi di Quo vado? (certamente previsti da record) riusciranno a battere gli straordinari successi al botteghino delle commedie precedenti: 14 milioni di euro per Cado dalle nubi, 43 milioni per Che Bella giornata e 52 milioni per Sole a Catinelle (miglior incasso di sempre per un film italiano).

Ecco la trama ufficiale del film: “Quo vado?” racconta la storia di Checco, un ragazzo che ha realizzato tutti i sogni della sua vita. Voleva vivere con i suoi genitori evitando così una costosa indipendenza e c’è riuscito, voleva essere eternamente fidanzato senza mai affrontare le responsabilità di un matrimonio con relativi figli e ce l’ha fatta, ma soprattutto, sognava da sempre un lavoro sicuro ed è riuscito a ottenere il massimo: un posto fisso nell’ufficio provinciale caccia e pesca. Con questa meravigliosa leggerezza Checco affronta una vita che fa invidia a tutti. Un giorno però tutto cambia. Il governo vara la riforma della pubblica amministrazione che decreta il taglio delle province. Convocato al ministero dalla spietata dirigente Sironi, Checco è messo di fronte a una scelta difficile: lasciare il posto fisso o essere trasferito lontano da casa. Per Checco il posto fisso è sacro e pur di mantenerlo accetta il trasferimento. Per metterlo nelle condizioni di dimettersi, la dottoressa Sironi lo fa girovagare in diverse località italiane a ricoprire i ruoli più improbabili e pericolosi, ma Checco resiste eroicamente a tutto. La Sironi esausta rincara la dose e lo trasferisce al Polo Nord, in una base scientifica italiana col compito di difendere i ricercatori dall’attacco degli orsi polari. Proprio quando è sul punto di abbandonare il suo amato posto fisso, Checco conosce Valeria, una ricercatrice che studia gli animali in via d’estinzione e s’innamora perdutamente di lei. Inizia così un’avventura fantastica nella quale Checco scoprirà un nuovo mondo, aprendo la sua piccola esistenza a orizzonti lontanissimi.

Condividi Lascia un commento

Voto 5.00 su 5

giudizio di 5 votanti

Autore

Commenti (0)

Lascia un Commento

La tua e-mail non sarà resa pubblica, i campi obbligatori sono contrassegnati con *