Deadpool 2, le citazioni su personaggi celebri dei cinecomic e della cultura pop

Deadpool 2, le citazioni su personaggi celebri dei cinecomic e della cultura pop

Deadpool 2, undicesimo film della saga sugli X-Men, è diretto da David Leitch ed interpretato da Ryan Reynolds, Josh Brolin, Morena Baccarin, Julian Dennison, Zazie Beetz, T. J. Miller, Brianna Hildebrand e Jack Kesy. Sequel di Deadpool del 2016, ottavo film sugli X-Men e diretto da Tim Miller, è basato sull'omonimo personaggio dei fumetti Marvel di Fabian Nicieza e Rob Liefeld.

Deadpool 2, come d'altronde il primo film, è pieno di citazioni, con Wade Wilson che ha menzionato più o meno direttamente Batman, Thanos, Vedova Nera, Soldato d’Inverno, Black Panther e molti altri personaggi sia dei cinecomic che della cultura pop come per esempio David Beckham.

In un video promo del film si vede Wade Wilson/Deadpool che cerca di farsi perdonare dal celebre ex calciatore inglese. David Beckham, ex stella della nazionale inglese oltre che del Real Madrid e del Manchester United, era stato preso in giro dal Mercenario Chiacchierone nel primo Deadpool.

A quanto pare Wade Wilson si sente molto in colpa per quanto accaduto e fa di tutto per farsi perdonare da Beckham. Ecco il divertente video:

Tra le altre citazioni presenti ce n'è una relativa al finale di Spider-Man 2 di Sam Raimi con Tobey Maguire nei panni di Peter Parker/Spider-Man e Kirsten Dunst in quelli di Mary Jane Watson. In Deadpool 2 il protagonista Wade Wilson, citando la sequenza in cui Mary Jane Watson incoraggia Peter a scendere in azione dopo aver sentito le sirene della polizia, sprona Colosso ad affrontare Fenomeno in maniera simile, ed anche se nel doppiaggio italiano Wade pronuncia “fallo nero, tigre” e non “falli secchi, tigre”, in lingua originale la frase pronunciata dal Mercenario Chiacchierone è la stessa identica di Mary Jane: “Go get ‘em, tiger!”. Ecco il video:

Deadpool Spiderman

Deadpool David Beckham

Condividi Lascia un commento

Voto 5.00 su 5

giudizio di 18 votanti

Autore

Commenti (1)

  • Mario

    Mario dice:29-07-2018 alle 01:56:45

    Fantastico ahahah Replica

Lascia un Commento

La tua e-mail non sarà resa pubblica, i campi obbligatori sono contrassegnati con *