Il nuovo film con Ficarra e Picone in uscita al cinema, titolo Santocielo

Il nuovo film con Ficarra e Picone in uscita al cinema, titolo Santocielo

Il nuovo film con Salvo Ficarra e Valentina Picone, dal titolo Santocielo, arriva al cinema tra pochi giorni. L’uscita nazionale della nuova ed attesa commedia con protagonisti il duo comico siciliano è datato 14 dicembre 2023, distribuito da Medusa.

Diretto da Francesco Amato e scritto da Salvatore Ficarra, Valentino Picone, Fabrizio Testini, Davide Lantieri Santocielo, è stato girato a Catania ed è prodotto da Tramp Limited. Nel cast anche Giovanni Storti, Barbara Ronchi e Maria Chiara Giannetta.

La trama del film, una divertente commedia natalizia per tutta la famiglia:

L’Assemblea Celeste in Paradiso riunita per risolvere un'importante questione: l'egoismo e l'atteggiamento bellico degli esseri umani. Nonostante siano passati millenni, l'uomo non ha ancora superato questo limite e l'Assemblea propone a Dio (Giovanni Storti) di intervenire, inviando un nuovo Messia. Il compito di toccare il ventre di chi dovrà portare in grembo il nuovo figlio di Dio è affidato a un angelo (Picone), che con un solo tocco dovrebbe mettere incinta la prescelta. Una volta giunto sulla Terra, però, l'angelo si imbatte in un uomo (Ficarra), con cui stringe subito amicizia e trascorre una serata goliardica. A fine serata, i due, un po' alticci, si salutano nel bel mezzo di una strada, ma nel mentre un'auto rischia di investire l'uomo. L'angelo, per metterlo in salvo, gli tocca accidentalmente il ventre. È così che l'uomo rimane incinta del nuovo Messia... ma come andrà a finire questo errore divino?

Il trailer ufficiale del film:

nuovo film Ficarra Picone uscita titolo Santocielonuovo film Ficarra Picone uscita titolo Santocielonuovo film Ficarra Picone uscita titolo Santocielonuovo film Ficarra Picone uscita titolo Santocielo

Condividi Lascia un commento

Voto 5.00 su 5

giudizio di 4 votanti

Autore

Commenti (1)

  • Bea

    Bea dice:30-03-2024 alle 22:50:20

    Divertente e significativo Replica

Lascia un Commento

La tua e-mail non sarà resa pubblica, i campi obbligatori sono contrassegnati con *