Diabolik torna al cinema, nuovo film dei Manetti Bros

Diabolik torna al cinema, nuovo film dei Manetti Bros

Saranno Marco e Antonio Manetti, in arte Manetti Bros., a portare nuovamente sul grande schermo le avventure di Diabolik. L'annuncio arriva dalle Giornate Professionali di Sorrento dove Paolo Del Brocco, amministratore delegato di Rai Cinema, ha presentato i progetti futuri della 01 Distribution. Le riprese, infatti, avranno inizio nella seconda metà del 2019.

Creato nel 1962 da Angela Giussani, Diabolik è il celeberrimo personaggio dei fumetti, protagonista dell'omonima testata pubblicata dalla casa editrice milanese Astorina, la casa editrice fondata dalle sorelle Angela e Luciana Giussani.

Lo straordinario successo editoriale delle avventure del ladro più affascinante e inafferrabile della storia del fumetto raggiunse livelli così sorprendenti da essere studiato da esperti di comunicazione e sociologi.

Diabolik, film, cinema, uscitaLo script del film, prodotto da Mompracem con Rai Cinema e in associazione con l’editore Astorina, sarà a cura dei fratelli Manetti in collaborazione con lo sceneggiatore Michelangelo La Neve e con Mario Gomboli, direttore della Astorina e storico curatore dei soggetti del fumetto.

Sono passati 50 anni da quando le avventure di Diabolik e di Eva Kant sono arrivate sul grande schermo, con Mario Bava che realizzò il film “Diabolik” con le musiche di Ennio Morricone. Prodotto da Dino De Laurentiis nel cast c’erano John Phillip Law nei panni dell'affascinante criminale, Marisa Mell in quelli di Eva Kant e Michel Piccoli in quelli dell'ispettore Ginko.

Marco e Antonio Manetti: “Diabolik è il sogno che inseguiamo da sempre, siamo al settimo cielo, entusiasti di poter scrivere, girare e portare al cinema questo progetto. Daremo il massimo per essere all’altezza”.

Paolo Del Brocco: "Siamo impazienti di vedere i Manetti bros. al lavoro su questa idea, perfetta per i due registi più pop del cinema italiano. Crediamo molto nel loro talento e nell'unicità del loro stile e delle loro storie. Un film innovativo e sorprendente che si inserisce nella nostra linea produttiva rivolta all’originalità. Annunciamo a Sorrento nel corso delle Giornate Professionali questo progetto tutto italiano, al quale lavoriamo da due anni; voglio ringraziare l’editore della fiducia che ha accordato ai registi e a noi produttori”.

Condividi Lascia un commento

Voto 5.00 su 5

giudizio di 2 votanti

Autore

Commenti (0)

Lascia un Commento

La tua e-mail non sarà resa pubblica, i campi obbligatori sono contrassegnati con *