Frozen 2 - Il segreto di Arendelle, incasso ottimo al debutto

Frozen 2 - Il segreto di Arendelle, incasso ottimo al debutto

Frozen 2 - Il segreto di Arendelle, atteso sequel di Frozen - Il Regno di ghiaccio del 2013, è finalmente arrivato al cinema e sin dal primo giorno di programmazione ha dimostrato innegabilmente la sua forza al botteghino. Ieri, mercoledì 27 novembre, il film Disney ha incassato 755 mila 600 euro secondo i dati Cinetel, grazie ad una folta presenza di pubblico nelle sale italiane di quasi 118 mila spettatori.

Il suo predecessore, nel primo weeken del boxoffice italiano, ha racimolato 2 milioni e 300 mila euro in totale, cifra che questo sequel probabilmente raggiungerà già venerdì. 

A livello mondiale nei primi cinque giorni di programmazione Il segreto di Arendelle ha già quasi toccato quota 400 milioni di dollari, quindi ha tutte le carte in regola per poter scalare celermente la classifica dei film con il maggiore incasso di tutti i tempi. Ed il primo obiettivo sembra essere proprio la 15° posizione occupata da Frozen - Il Regno di ghiaccio che nel 2013 è arrivato a 1 miliardo 274 milioni 219 mila dollari.

Volendo fare un paragone con il recente sequel Disney, Maleficent - Signora del male, ricordiamo che nel primo giorno in Italia, lo scorso 17 ottobre, il film con protagonista la Jolie nei panni della strega Malefica ha racimolato 407 mila euro. Quindi nello scontro tra principesse Elsa batte nettamente Aurora..

Frozen 2, segreto di Arendelle, incasso, sequelFrozen 2, segreto di Arendelle, incasso, sequelFrozen 2, segreto di Arendelle, incasso, sequel

Condividi Lascia un commento

Voto 5.00 su 5

giudizio di 1 votanti

Autore

Commenti (0)

Lascia un Commento

La tua e-mail non sarà resa pubblica, i campi obbligatori sono contrassegnati con *