Fuga per la vittoria avrà un remake

Fuga per la vittoria avrà un remake

Fuga per la vittoria, il celebre film divenuto un vero e proprio cult movie come inno alla libertà allo sport ed alla speranza, avrà un remake e sarà il regista spagnolo Jaume Collet-Serra (Unknown - Senza identità, Paradise Beach - Dentro l'incubo, L'uomo sul treno - The Commuter) a dirigerlo.

Il film del 1981, ambiento durante la Seconda Guerra Mondiale in un campo di prigionia tedesca, era diretto da John Huston ed era liberamente ispirato alla partita della morte tenutasi a Kiev il 9 agosto 1942 tra un gruppo misto di calciatori di Dynamo e Lokomotiv e una squadra composta da ufficiali dell'aviazione tedesca Luftwaffe.

Nel cast del film, oltre a figurare attori di rilievo come Max von Sydow, Michael Caine e Sylvester Stallone, c’era la presenza di veri calciatori come l’argentino Osvaldo Ardiles, l’inglese Bobby Moore, il polacco Kazimierz Deyna e il belga Paul Van Himst. Ma tra tutti questi grandi campioni era certamente il brasiliano PelèO Rei”, al secolo Edson Arantes do Nascimento, a spiccare.

Soprattutto per quella spettacolare e mitica rovesciata, entrata nella storia del calcio, che ha sancito il pareggio sul 4 a 4 e che ha entusiasmato persino il Maggiore  Karl Von Steiner (Max von Sydow) che, sugli spalti della tribuna d'onore, arriva inaspettatamente ad alzarsi applaudendo sportivamente il gol nato da un incredibile gesto tecnico.

La sceneggiatura di questo remake al momento è in fase di scrittura da parte di Anthony Tambakis che a quanto pare sta lavorando su una precedente stesura del 2017 fatta da Gavin O'Connor in collaborazione con lo stesso Tambakis. 

Indubbiamente c'è parecchia attesa sul progetto soprattutto per il fatto che è difficile e rischioso lavorare ad un remake di film, in generale, definiti "irripetibili". Oltre a questo c'è molta curiosità su chi saranno i calciatori odierni che faranno parte del film...

Fuga per la vittoria, remake, calciatoriFuga per la vittoria, remake, calciatoriFuga per la vittoria, remake, calciatori

Ecco il video con la spettacolare rovesciata di Pelè:

Condividi Lascia un commento

Voto 5.00 su 5

giudizio di 3 votanti

Autore

Commenti (0)

Lascia un Commento

La tua e-mail non sarà resa pubblica, i campi obbligatori sono contrassegnati con *