Gundam, al cinema un film in versione live-action

Gundam, al cinema un film in versione live-action

La Legendary Pictures ha ufficialmente iniziato a lavorare su un film con protagonista uno dei robot più noti della tivù e idolatrati dagli amanti del manga da quasi 40 anni, Gundam. Secondo i programmi della casa di produzione il film sarà realizzato in versione live-action.

Gundam, creato dallo scrittore, regista ed autore giapponese di anime Yoshiyuki Tomino (mentre autore delle musiche è Takeo Watanabe), è apparso sui canali della tivù giapponese per la prima volta nella primavera del 1979 mentre in Italia è arrivato l'anno dopo; pian piano, negli anni successivi, il franchise si è affermato in tutto il mondo coinvolgendo milioni di affezionati. In Italia la serie venne trasmessa per la prima volta su Telemontecarlo (1980) e successivamente su diverse tv locali e fu poi riproposta su Italia 1 (2004), con un nuovo doppiaggio e un adattamento più fedele all'originale.

Gundam film cinemaAncora è presto per conoscere dettagli e particolari del progetto, sulla trama e sui personaggi che saranno coinvolti nel film. Di sicuro si sa che l'ambientazione del celebre cartone ha come tema principale il fatto che il mondo abitato dall'umanità non è più costituito dalla sola Terra, ma da un'entità spaziale ben più ampia chiamata Sfera Terrestre.

Essa comprende, con la Terra anche la Luna e sette aree situate intorno ai punti di Lagrange dell'orbita lunare chiamate Side, in cui orbitano centinaia di "isole spaziali", enormi cilindri artificiali contenenti habitat adatti alla vita. In questo futuro lontano, in cui gli esseri umani hanno colonizzato altri pianeti, si scatena una guerra contro la Terra, organizzata da ribelli in difesa della loro indipendenza, in cui giovani piloti guidano sofisticati robot tecnologicamente avanzati per difendere la loro patria dall'assalto di altri robot nemici.

Negli ultimi anni la Legendary Pictures ha realizzato altri progetti portando sul grande schermo altri franchise di successo, tra cui Godzilla, King Kong e Jurassic World. Remake, sequel o reboot che siano, tutti i film realizzati hanno raggiunto, chi più chi meno, un considerevole risultato al botteghino internazionale.

Gundam film cinema

Condividi Lascia un commento

Voto 5.00 su 5

giudizio di 5 votanti

Autore

Commenti (0)

Lascia un Commento

La tua e-mail non sarà resa pubblica, i campi obbligatori sono contrassegnati con *