Il primo Natale, uscita al cinema del nuovo film di Ficarra e Picone

Il primo Natale, uscita al cinema del nuovo film di Ficarra e Picone

Il Natale 2019 si avvicina e con le festività più magiche dell’anno, come tradizione, arrivano al cinema i film a tema natalizio: cinepanettoni, commedie romantiche, film d’animazione o avventura ecc..

Quest'anno, tra i film più rappresentativi del momento, è in uscita al cinema il nuovo film con protagonisti Salvo Ficarra e Valentino Picone: Il Primo Natale, commedia diretta dagli stessi artisti palermitani. Prodotto da Attilio De Razza per Tramp Limited, scritto da Ficarra e Picone con Nicola Guaglianone e Fabrizio Testini, Il primo Natale è il settimo film con protagonisti gli attori e registi palermitani.

La trama del film racconta di un ladro e di un prete…: Salvo è un ladro di arte sacra che un giorno ruba alla chiesa di padre Valentino una scultura di grande valore, un bambinello. Scoperto in flagranza di reato viene inseguito dal prete e si ritrova costretto a fuggire nella campagna circostante attraverso un campo ricoperto da una folta vegetazione.

Il fuggitivo e l’inseguitore, per una strana fatalità, finiscono miracolosamente catapultati indietro nel tempo di oltre 2000 anni, arrivando nella Giudea dell'anno zero, quindi ai tempi della nascita di Gesù, durante l'epoca del re Erode e della dominazione romana sui territori del popolo ebraico. Salvo e Valentino si ritroveranno da Erode (interpretato da Massimo Popolizio) che, con i suoi sodali e sottomessi, è alla ricerca di due stranieri venuti da lontano che sono in possesso di notizie sull'arrivo del Salvatore.

Tra divertenti gag, curiosi malintesi e tanti  guai, il ladro Salvo ed il sacerdote Valentino nel loro viaggio incontreranno tanti personaggi più o meno noti della storia, come i ribelli Zeloti.

Il cast completo del film: Salvatore Ficarra, Valentino Picone, Massimo Popolizio, Roberta Mattei, Massimo Cagnina, Giovanni Calcagno, Giacomo Mattia, Azelarab El Kaughat, Hamdame Mohamed, El Habib Lalouz Maria.

Ecco il trailer ufficiale  de Il primo Natale, in uscita giovedi 12 Dicembre distribuito da Medusa Film:

A seguire foto scattate durante alcune scene del film:

Condividi Lascia un commento

Voto 5.00 su 5

giudizio di 4 votanti

Autore

Commenti (0)

Lascia un Commento

La tua e-mail non sarà resa pubblica, i campi obbligatori sono contrassegnati con *