Il Re Leone, nuovo film Disney in arrivo

Il Re Leone, nuovo film Disney in arrivo

Il Re Leone, in arrivo un nuovo film in live-action con vecchi e nuovi personaggi alle prese con altre avventure ambientate sempre nella savana africana. La Walt Disney, infatti, sta lavorando sul progetto di realizzazione del seguito (si tratterà in realtà di un prequel) del campione d’incassi diretto da Jon Favreau uscito in sala il 21 Agosto del 2019.

Fra le trasposizioni in live-action dei classici d’animazione Disney Il re leone è stato quello che ha avuto il maggiore successo al botteghino mondiale; infatti, con uno straordinario incasso di oltre 1 miliardo e 657 milioni di dollari ha scalato la classifica dei maggiori incassi nella storia del cinema piazzandosi al settimo posto.

Dalle anticipazioni che sono state concesse dalla Casa di Topolino, la storia del film dovrebbe essere incentrata sulle origini di Mufasa, futuro Re e poi padre di Simba, mentre tra i personaggi già noti probabilmente rivedremo Rafiki, il saggio mandrillo amico di Mufasa, la leonessa Sarabi, che diventerà regina e il maligno e assetato di potere Scar, fratello minore di Mufasa.

Jeff Nathanson, autore dello script del primo film, è tornato ad occuparsi della sceneggiatura anche per questo prequel e sembra che abbia già terminato una prima bozza. Per quanto riguarda la cabina di regia la Disney ha dato incarico al giovane e talentuoso Barry Jenkins che con Moonlight, da lui scritto e diretto, ha trionfato agli film Oscar del 2017: il film ha avuto tre premi (su otto nomination in totale) tra cui quello nella categoria Migliore sceneggiatura non originale andato proprio a Jenkins che, sempre per Moonlight, ha avuto anche una nomination come Miglior regista.

Nel 2019 Barry Jenkins è stato candidato per la miglior sceneggiatura per Se la strada potesse parlare (tre nomination complessive), film da lui scritto e diretto che ha ottenuto un Oscar nella categoria Miglior attrice non protagonista, assegnato a Regina King.

Ecco le parole del regista: “Negli anni ’90 ho aiutato mia sorella con i suoi due figli piccoli: si può dire che sono cresciuto con i personaggi di Il re leone. Avere l’opportunità di lavorare con Disney per espandere questa magnifica storia di amicizia, amore ed eredità, promuovendo il mio lavoro che segue le vite e le anime delle persone nella diaspora africana, è un sogno che si avvera”. 

La Disney non ha comunicato nulla in merito ai tempi di realizzazione nè tanto meno ha fatto cenni su ipotetiche date di uscita del nuovo film.

Il Re Leone, nuovo film, sequel, uscitaIl Re Leone, nuovo film, sequel, uscitaIl Re Leone, nuovo film, sequel, uscitaIl Re Leone, nuovo film, sequel, uscitaIl Re Leone, nuovo film, sequel, uscitaIl Re Leone, nuovo film, sequel, uscita

Condividi Lascia un commento

Voto 5.00 su 5

giudizio di 3 votanti

Autore

Commenti (0)

Lascia un Commento

La tua e-mail non sarà resa pubblica, i campi obbligatori sono contrassegnati con *