La fuitina sbagliata con I Soldi Spicci, uscita al cinema

La fuitina sbagliata con I Soldi Spicci, uscita al cinema

Con La fuitina sbagliata, al cinema da giovedi 11 Ottobre, I Soldi Spicci sbarcano al cinema. La coppia di giovani comici siciliani Annandrea Vitrano e Claudio Casisa, meglio conosciuti dai milioni di fan come I Soldi Spicci, seguitissimi dal popolo di internet e già affermati in teatro e tivù, hanno esaudito un loro sogno: fare un film e sbarcare sul grande schermo.

Annandrea, in una recente intervista: "In realtà fare cinema è sempre stato il mio sogno, quindi è un po’ come se fossi già pronta a vivere questa esperienza, mi sono sentita sempre a mio agio sul set sin dal primo momento, è stata davvero una bellissima sensazione". "Io invece un po’ di paure le ho avute - ammette Claudio - perché è stato qualcosa di completamente diverso da quello che abbiamo fatto finora; quando giriamo i nostri video siamo al massimo cinque persone, sul set intorno a noi ce n’erano almeno 70 e la paura di sbagliare davanti a tutti c’è stata, ma per fortuna è stata ampiamente superata".

Un film che racconta molto della Sicilia e delle usanze di questa terra in cui due ragazzi, fidanzati storici ma ormai privi dell'amore reciproco alla soglia del matrimonio, decidono di lasciarsi. Ma i due ragazzi non hanno per niente l'esclusiva sulla loro decisione perchè tutta la vicenda si complica coinvolgendo attivamente tutti i bizzarri parenti.

Diretto da Mimmo Esposito (in foto con Annandrea e Claudio sul set durante le riprese) nel cast, oltre ai già citati protagonisti Annandrea Vitrano e Claudio Casisa, troviamo Barbara Tabita, David Coco, Stefania Blandeburgo, Paride Benassai, Maurizio Marchetti, Francesco Guzzo, Luca Lombardi, Salvatore Mancuso, Salvatore La Mantia e Vito Zappalà. fuitina sbagliata, uscita, Soldi Spicci, cinema

La sceneggiatura del film, prodotto da Alessandro Siani, Riccardo Tozzi, Marco Chimenz, Giovanni Stabilini per Cattleya Lab, Rai Cinema e Buonaluna, è stata scritta dagli stessi comici ed attori protagonisti in collaborazione con Marco Alessi e Salvo Rinaudo.

Trama ufficiale del film: La storia di Romeo e Giulietta è esattamente al contrario: due famiglie, i Casisa e i Vitrano, che si adorano, e i due figli, Anna e Claudio, studenti fuori sede e fidanzati storici, che si odiano e non vogliono saperne di stare insieme. Quando ritornano a casa, i due trovano una situazione idilliaca: l’amicizia fra le loro famiglie è cementata a tal punto che si sono addirittura unite negli affari. I Casisa, produttori di ricotta e i Vitrano, produttori di scorze di cannoli metteranno in vendita “il cannolo degli innamorati”, di cui Claudio e Anna saranno i testimonial inconsapevoli. Sporcare quel quadretto è così difficile che i due non solo non avranno il coraggio di dire che si sono lasciati ma, presi da una paura sempre più infantile, complicheranno le cose dicendo delle grosse bugie: non solo annunciano il matrimonio ma anche la prossima nascita di un bambino. Da qui parte un gioco di equivoci esilarante, che li porterà a compiere, per l’appunto, La Fuitina Sbagliata.

Il trailer ufficiale:

La Fuitina Sbagliata, appuntamento immancabile con I soldi spicci al cinema per ridere a crepapelle!! Si parte giovedi prossimo.

fuitina sbagliata, uscita, Soldi Spicci, cinema

Condividi Lascia un commento

Voto 4.57 su 5

giudizio di 7 votanti

Autore

Commenti (0)

Lascia un Commento

La tua e-mail non sarà resa pubblica, i campi obbligatori sono contrassegnati con *